Pagine

domenica 24 agosto 2014

2014-15 - COPPA ITALIA: RENATO CURI ANGOLANA-MONTORIO 2-1


Renato Curi Angolana - Angelozzi, Ricci, Di Camillo, Mottola, Carpegna, Farindolini (41´ s.t. Di Marco), Forlano, Cipressi, Scarponcini (32´ s.t. Lib Alizadeh), De Luca, Di Domizio. A disposizione: D´ Andrea, Miani, D´Anteo, Gambacorta, Melone. All. Ercole D´Eustacchio

Montorio 88 - Di Giuseppe, Di Giulio, Pomponi, Ferraioli, Sacchetti, Coccia, Di Giorgio (16´ s.t. Aristeo), Napolitani, Ridolfi (20´ s.t. Gialluca), Potacqui, Cosmi. (6´ s.t. Marano). A disposizione: Orletti, Bucciarelli, Catini, Fragassi.
All. Edmondo De Amicis.

Arbiro: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Ricci e Boffa di Chieti)
Reti: 14´ p.t. Ridolfi (M); 20´ s.t. De Luca (A); 29´ s.t. Di Domizio (A).


Note: Ammoniti: 15´ + 19´ p.t. Napolitani (M). Espulso: Napolitani 19´ p.t. (Doppia ammonizione).

Nel primo vero test della stagione contro una squadra di Eccellenza, l'Angolana si impone per 2-1 contro il quotato Montorio. Dopo un primo tempo in cui gli ospiti si portano in vantaggio nei primi minuti di gioco, i nerazzurri prendono poi in mano le redini del gioco e dominano nel secondo tempo, agevolati anche dalla ingenua espulsione del centrocampista avversario Napolitano che in quattro minuti becca due ammonizioni sacrosante che gli fanno terminare in anticipo la gara in cui partecipa per soli 19'. Non c'è da esaltarsi ma il risultato fa sicuramente morale anche considerando che mister D'Eustacchio ha schierato ben 5 fuoriquota: Carpegna, Cipressi, Scarponcini, Farindolini e Di Domizio, contro i 3 previsti dal regolamento schierati dal Montorio. Come ho già sottolineato negli altri post, il gioco della nostra squadra è piacevole con buone trame ma tuttavia l'organico deve essere puntellato con elementi di categoria per poter stare tranquilli durante il campionato e magari puntare alle zone alte della classifica. Avere parecchi fuoriquota tipo Carpegna, Scarponcini e altri che sono tutti pronti per giocare da titolari è un punto a favore della nostra società. Da rivedere in particolare la difesa che ha lasciato a desiderare nell'occasione della rete subita e nei minuti finali quando abbiamo corso un serio rischio su colpo di testa di Di Giulio che è stato neutralizzato da una prodezza di Angelozzi. Si deve per forza reperire almeno un centrale di difesa in quanto sia Di Camillo che Mottola si adattano in questo ruolo ma rendono al meglio l'uno a centrocampo e l'altro nel ruolo di terzino destro. In attacco finalmente abbiamo concretizzato le occasioni da rete e ne abbiamo fallite alcune di poco. Ci poteva stare anche un rigore sul bravo Scarponcini che l'arbitro non ha visto. Il centrocampo si è espresso al meglio quando potevamo sfruttare la superiorità numerica, e secondo me, per il momento, è un pò leggero e andrebbe irobustito con almeno un elemento dotato di maggiore forza fisica. Da segnalare il buon arbitraggio in una gara sostanzialmente corretta.

Nessun commento:

Posta un commento