Pagine

venerdì 30 novembre 2018

CENA DEi GIOCATORI DELL'ANGOLANA DEGLI ANNI 70

Organizzata da Enrico Graziani e Lucio Romanelli, si è tenuta la periodica cena dei giocatori dell'Angolana degli anni 70. In un noto ristorante angolano si sono ritrovati alcuni dei nostri giocatori che hanno degnamente indossato e onorato la nostra maglia.

mercoledì 28 novembre 2018

COPPA ITALIA - AMITERNINA-RENATO CURI ANGOLANA 3-0

AMITERNINA SCOPPITO - Rossetti, Romano (3' s.t. Tinari), Di Menico (13' s.t. Angelone), Tuzi (17' s.t. Pezzotti), Lanza, Lucarino, Felli, D. Di Alessandro  (16' s.t. Fantauzzi), Santirocco, De Michele, Dilillo (32' s.t. Marchetti). A disposizione: Ludovisi, Fischione, Rosati, Stoppaccioli. Allenatore: Angelone.

RENATO CURI ANGOLANA - Abate, Fabrizi (45' s.t. Falcone), Di Silverio, Cipressi (13' s.t. Dati), Di Pietrantonio, Giammarino (27' p.t. Fusilli), D'Alonzo, Bufetti, Pompei, Serrani (6' s.t. Ruggieri), D'Antonio (43' s.t. Mosca). A disposizione: Cappuccini, Bianco. Allenatore: D'Eugenio.

Arbitro: Di Gregorio di Chieti

Reti: 35' p.t. Lucarino, 37' p.t. De Michele, 51' s.t. Santirocco.

Ammoniti: D'Alonzo, Abate.

Note: angoli 6-2 per i locali. Recupero: 0 p.t., 4' s.t.

Mister D'Eugenio rinuncia a schierare diversi titolari. Evidentemente la società punta solo al campionato.

domenica 25 novembre 2018

2018/19 - 15ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TORRESE 1-0

RENATO CURI ANGOLANA - Abate, Basciano (40’ s.t. Montefalcone), Maloku, Cipressi, Lahbi, Giammarino, Di Pietrantonio, Buffetti, Bizzarri, Ruggieri (33’ s.t. Di Eleuterio), Ballanti (40’ s.t. Pompei). A disposizione: Di Pasquale, Fabrizi, Di Silverio, D’Antonio, Serrani, Febo. Allenatore: Di Eugenio

TORRESE - Bruno, Casimirri, Nardone (45’ s.t. Rinaldi), Tini (14’ s.t. Scartozzi), De Cesaris, Stacchiotti, Puglia, Petronio (25’ s.t. D’Orazio), Maio, Torbidone (25’ s.t. Pietropaolo), Kruger (14’ s.t. Bellini). A disposizione: Castrone, Mazzagatti, Ricci, Calvanese. Allenatore: Narcisi

Arbitro: Iannuzzi di Firenze

Rete: 50’ s.t. Pompei

Note: ammoniti Stacchiotti, Maloku, Bruno. Espulso Stacchiotti al 20’ s.t.


Contava solo la vittoria per tornare in corsa per la salvezza e per fortuna è arrivata nell'ultima azione della partita. La Torrese stata finora la migliore squadra vista al Petruzzi e può recriminare su tre legni colpiti ma ha avuto il demerito di innervosirsi dopo la giusta espulsione di Stacchiotti. In questa occasione è stato anche ammonito il loro capitano e portiere Bruno che per protesta si è tolto la fascia dandola ad un suo compagno senza che l'arbitro tirasse fuori un altro sacrosanto giallo. L'Angolana ha avuto il merito di crederci fino alla fine e con merito ha incamerato i tre punti pur soffrendo la maggiore caratura tecnica dei teramani.

domenica 18 novembre 2018

2018/19 - 14ª giornata - ALBA ADRIATICA-RENATO CURI ANGOLANA 1-1

ALBA ADRIATICA - Petrini, Di Nicola, Picone, Giorno (11’ s.t. Passamonti), Fabrizi, Schiavoni, Foglia, Le. Emili (11’ s.t. Pantoni), Miani, Lo. Emili, Njambe (31’ s.t. Marconi). A disposizione: Carrieri, Di Loreto, Ripani, Riccitelli, Di Egidio, Di Renzo. Allenatore: Izzotti

RENATO CURI ANGOLANA - Abate, Montefalcone, Maloku, Cipressi, Lanbi, Giammarino (23’ s.t. Di Pietrantonio), D’Alonzo, Buffetti (28’ s.t. Bizzarri), Pompei (41’ s.t. Basciano), Ruggieri (19’ s.t. Di Eleuterio), Ballanti. A disposizione: Di Pasquale, Di Silvero, Zippilli, D’Antonio, Bianco. Allenatore: D’Eugenio

Arbitro: Marchetti de L’Aquila (Gentile-Caporali)

Reti: 8’ s.t. Ballanti, 21’ s.t. Miani

Note: angoli 6-5 per l’Alba, spettatori 150 circa. Ammoniti: Picone, Giorno, Maloku, Giammarino, Buffetti. Espulso: 40’ s.t. D’Alonzo per fallo da ultimo uomo.
Recupero: 1’ p.t. 4’ s.t.

Un punto solo dalla trasferta di Alba ma è meglio di niente. Le ultime tre di andata dobbiamo vincerle tutte per eguagliare il minimo storico di 23 punti in Eccellenza. Mission impossible contro Torrese, Paterno e Acqua e sapone. A dicembre chi ha l'onere di riparare alle disastrose scelte estive, deve reperire almeno due-tre elementi di categoria che possano supportare i nostri fuoriquota. Solo con giocatori esperti e bravi che li supportano si valorizzano i giovani altrimenti si fanno solo chiacchiere. La nostra squadra difetta di carattere. Lo dimostra la seconda espulsione rimediata da D'Alonzo che è uno dei pochi che entra deciso all'occorrenza e non possiamo permetterci il lusso di perdere i pochi esperti che abbiamo in rosa. Abbiamo già dilapidato troppi preziosi punti contro le nostre dirette concorrenti per la salvezza. Spero che non si voglia continuare a collezionare primati negativi come è già successo in serie D. A buon intenditor poche parole!

lunedì 12 novembre 2018

2018/19 - 13ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA -CUPELLO 0-1

RENATO CURI ANGOLANA - Abate, Di Pietrantonio (15' s.t. Montefalcone), Maloku, Cipressi, Lahbi (32' s.t. Ballanti), Gianmarino, D'Alonzo (41' s.t. Zippilli), Buffetti, Pompei (27' s.t. Serrani), Di Eleuterio, Bizzarri. A disposizione: Di Pasquale, Ballanti, Fabrizi, Di Siverio, D'Antonio, Ruggieri. All. D'Eugenio.

CUPELLO - D'Ottaviantonio, De Cinque, Turco, Basso, Giuliano, Felice, Ninte, D'Alessandro, Di Martino, Tucci, Zinni (32' s.t. Antenucci). A disposizione: Micale, Minervino, Battista, Nuozzi, Quaranta. All. Carlucci.

Arbitro: Leone di Avezzano con Carnevali ed Alonzi.


Rete: al 45' s.t. Di Martino.


Ammoniti: D'Alonzo, Di Eleuterio; Turco e Giuliano.





"Come si chiama il 7 del Cupello?" chiedeva ieri un nostro tifoso ad un suo amico e questi tirando fuori dalla tasca la distinta, e mostrandogliela, gli disse: "Ninte". La risposta fu: "Il Cupello .... Ninte e l'Angolana a Ninte i d'arfà!". Proprio così: "a ninte i d'arfà" come saggiamente Ruccucce di la bande sentenziava ogni volta che una situazione di disagio o mal gestita lo induceva ad esprimersi così. Se non si vince nemmeno contro il Cupello che ha tirato in porta per la prima volta solo in occasione del goal non c'è nessuna speranza per il nostro futuro. E' ora che i massimi dirigenti della nostra società adottino i dovuti provvedimenti. Ieri anche il mister ha lasciato, per l'ennesima volta, a desiderare sia nella gestione dei cambi e sia nella lettura della partita. In campo abbiamo visto i peggiori giocatori di sempre da quando è stata fondata la Renato Curi Angolana: scarsi tecnicamente, svogliati e al massimo degni di andare, al più presto possibile, a giocare nelle categorie inferiori che largamente meritano. Questa maglia va onorata e non portata inutilmente a spasso per il campo. E' il momento di tagliare tutti quelli che hanno ampiamente deluso senza guardare in faccia nessuno. Non vogliamo più tornare a prima del 1997/98 in caso di mancata salvezza. I tifosi nerazzurri non meritano tutte queste prese in giro. Una volta tanto si faccia chiarezza sulle reali intenzioni dell'attuale società per il prosieguo del campionato.

domenica 4 novembre 2018

2018/19 - 12ª giornata - AMITERNINA-RENATO CURI ANGOLANA 0-1


AMITERNINA SCOPPITO - Rossetti, Romano, Tinari, Pezzotti, Lanza, Lucarino, Felli, Fantauzzi (32' s.t. Di Menico), Santirocco, De Michele (37' s.t. Luchetti), Dilillo (32' s.t. Fischione). A disposizione: Ludovisi, Angelone, D'Alessandro, Marchetti, Rosati, Ronconi. Allenatore: Angelone.

RENATO CURI ANGOLANA - Abate, Di Pietrantonio, Maloku, Cipressi, Lahbi (21' s.t.  Giammarino), Ballanti, D'Alonzo, Buffetti, Pompei (32' s.t. D'Antonio), Ruggieri (17' s.t. Di Eleuterio), Bizzarri. A disposizione: Di Pasquale, Fabrizi, Zippilli, Febo, Di Silverio, Serrani. Allenatore: D'Eugenio.

Arbitro: Franchi di Teramo

Reti: 27' s.t. Di Eleuterio.

Ammoniti: Felli, Romano, Di Eleuterio, Abate.
Recupero: 0 p.t. 5' s.t.

L'Angolana torna alla vittoria contro una rimaneggiata Amiternina priva di diversi titolari. E' importante dare continuità a questo risultato per tirarci fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione e aspettare fiduciosi il mercato di riparazione.



venerdì 2 novembre 2018

2018/19 - 11ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-NEROSTELLATI 2-2


RENATO CURI  ANGOLANA - Abate, Montefalcone, Maloku, Cipressi, Di Pietrantonio, Ballanti, D'Alonzo (46' s.t. Giammarino), Buffetti, Pompei, Di Eleuterio (17' s.t. Ruggieri),  Bizzarri (44' s.t. Zippilli). A disposizione: Di Pasquale, Lahbi, Fabrizi, Febo, D'Antonio, Di Silverio. All. D'Eugenio.

NEROSTELLATI - Hamo, Giallonardo, Cissè, Castro, Del Gizzi, Pelino, Val (37' s.t. Verrocchio), Cesani, Pendenza, Ndiaye (46' s.t. Arace), Puglielli (38' s.t. Filippone). A disposizione: Bighencomer, Sinni, Tarantino, Di Tommaso, Iacobucci. All. Saccoccia. 

Arbitro: Sciubba di Pescara.

Reti: 24' p.t. Pompei, 32' p.t. D'Alonzo, 14' e 23' s.t. Pendenza.

Note: ammoniti Cipressi, Giallonardo e Val.


Altri due punti buttati al vento nonostante il doppio vantaggio e il primo tempo nettamente dominato. Come contro il Pontevomano, i nostri non riescono a mantenere il risultato e nel secondo tempo quasi spariscono dal campo. Non è possibile nemmeno pensare alla salvezza con questo trend di risultati. Se non torniamo sul mercato a dicembre è finita. Questa squadra non potrebbe nemmeno primeggiare in prima categoria.