Pagine

domenica 23 dicembre 2018

LUTTO: E' MORTA LA MADRE DI GIUSEPPE NACCARELLA


Ho appena ricevuto la triste notizia della morte della madre di Giuseppe Naccarella. A Giuseppe e alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra tifoseria.

2018/19 - 19ª giornata - IL DELFINO FLACCO PORTO-RENATO CURI ANGOLANA 0-0

Il Delfino Flacco Porto: Falso, Terzini, Giannini, Marcelli, L. Alberico (3′ s.t. Pesce), B. Brattelli  (7′ s.t. Sichetti), Silvestri, Ligocki, Tine Mori (40′ s.t. Rucci), Curri (24′ s.t. A. Alberico) Saltarin (35′ s.t. D’Incecco). A disposizione: P. Brattelli, Marzucco, D’Alessandro, Teraschi. Allenatore Bonati.


Renato Curi Angolana: Abate, Di Pietrantonio (42′ s.t. Ruggieri) Lahbi, Giammarino, Maloku, Natale, Di Giovanni, Alonzo (28′ s.t. Nepa) Ndiaye, Pompei (14′ s.t. Casati), Bizzarri. A disposizione: Capuccini, Basciano, Di Silverio, Serrani, Bianco, De Leonibus. Allenatore D’Eugenio

Arbitro: Francesco Zago sezione di Conegliano, 1° assistente Umberto Nappi sezione di Pescara, 2° assistente Fabio Gentile sezione di Teramo

Note: Ammoniti: Giannini, Pesce, Bizzarri. Spettatori 350.


Solo un punto raccolto contro la Flacco Porto nonostante diverse occasioni da rete fallite per poco. C'è stata anche una rete di Bizzarri annullata inspiegabilmente. La squadra adesso appare più quadrata e macina gioco. E' importante tenerci fuori dalla zona retrocessione e non perdere più punti come è successo nel girone di andata.

giovedì 20 dicembre 2018

NEPA ALLA R.C. ANGOLANA

La R.C. Angolana che si assicura il fantasista, classe 1990, Jonathan Nepa, proveniente dalla Nuova Santegidiese ed ex Martinsicuro, con una esperienza nel campionato in Eccellenza marchigiana al Porto D’Ascoli. Il giocatore si è già allenato con i nerazzurri e domenica sarà a disposizione di mister D’Eugenio.

 http://www.abruzzocalciodilettanti.it/eccellenza/eccellenza-nepa-alla-r-c-angolana_84203/

lunedì 17 dicembre 2018

2018/19 - 18ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-SAMBUCETO 3-0



RENATO CURI ANGOLANA - Abate, Di Pietrantonio, Maloku, Di Giovanni, Lahbi, Giammarino, D’Alonzo, Buffetti, Pompei (18' s.t. Di Silverio), Ndiaye (32' s.t. Ruggieri), Bizzarri.  A disp. Di Pasquale, Montefalcone, Fabrizi,  D’Antonio, Serrani, Febo. Allenatore: Domenico D’Eugenio

SAMBUCETO CALCIO - De Deo (1' s.t. N. D'Angelo), CamporesiCialini (5' s.t. D'Antonio), Polletta, P. D'Angelo, D’Amico, Selvallegra, Perrotta (1' s.t. Gelsi), Camperchioli (46' p.t. Legnini), Lalli, Beniamino,  Nardone. A disp. Criscolo, Pasqualone, Gentile, Rosati. Allenatore: Francesco Del Zotti.

Arbitro: Iannuzzi di Firenze.

Reti: 16' p.t. Bizzarri, 8' s.t. Ndiaye, 48' s.t. D'Alonzo.


Ammoniti: Camporesi, D’Amico, Di Silverio, Legnini e Di  Pietrantonio. Espulso al 44' p.t. Camporesi per doppia ammonizione. 
L'Angolana surclassa con un netto 3-0 la capolista Sambuceto. Non c'è stata partita e i nerazzurri hanno imposto il loro ritmo sostenuto sin dal primo minuto e sono andati meritatamente in vantaggio con un gran goal di Bizzarri dopo che l'esordiente Ndiaye aveva mancato una rete tirando addosso al portiere. Il senegalese si è rifatto con gli interessi ad inizio del secondo tempo quando ha infilato il pallone in rete dopo aver saltato in dribbling in area i difensori avversari. Rete di pregevole fattura. Il tris è stato calato da capitan D'Alonzo a tempo quasi scaduto. Sicuramente è stata la miglior partita giocata dai nostri dall'inizio del campionato e ci fa ben sperare nella rincorsa alla salvezza. Il Sambuceto è apparso in giornata nera e l'unico a rendersi pericoloso è stato l'ex Lalli che per fortuna non ha centrato la porta in una delle rare occasioni da rete dei viola.

giovedì 13 dicembre 2018

COPPA ITALIA - RENATO CURI ANGOLANA-AMITERNINA SCOPPITO 1-0


RENATO CURI ANGOLANA - Abate, Basciano (6' s.t. Casati), Maloku (37' s.t. Di Silverio), Di Giovanni, Lahbi, Giammarino, Di Pietrantonio (25' s.t. Bianco), Natale (6' s.t. Serrani), Pompei, Bizzarri, Ballanti. A disp. Di Pasquale, Mosca, Fusilli, Febo, De Leonibus. All. D'Eugenio.

AMITERNINA SCOPPITO - Ludovisi, Di Menico, Felli, Tuzi, Lanza, Angelone (37' s.t. Fischione, Fantauzzi (25' s.t. Pezzotti), D. Di Alessandro, Santirocco, De Michele (17' s.t. Rosati), Tinari (33' s.t. Marchetti). A disp. Beccia, Borraccia, Dilillo, D'Alessandro, Ronconi. All. Angelone.

ARBITRO: Di Sante Marolli di Pescara

MARCATORI: 28' p.t. Maloku.

AMMONITI: Di Pietrantonio, Lanza, Angelone. Recupero: -p.t., 4' s.t. Corner: 4-4.

L'Angolana non riesce a ribaltare il 3-0 subito all'andata. Solo 1-0 con l'Amiternina che è una delle squadre alla nostra portata.

domenica 9 dicembre 2018

UFFICIALE. Ndiaye è un calciatore della RC Angolana


UFFICIALE. Ndiaye è un calciatore della RC Angolana

UFFICIALE. Ndiaye è un calciatore della RC AngolanaUFFICIALE. Ndiaye è un calciatore della RC Angolana
Ibra Ndiaye è un nuovo calciatore della RC Angolana. La trattativa è arrivata alla fumata bianca dopo un incontro tra il procuratore del calciatore, Tiziano Lauducci, ed il DS angolano Aldo Franceschini. Nel curriculum dell'attaccante, che saluta i Nerostellati di Pratola, balzano agli occhi le esperienze con addosso le casacche di Pineto, Penne e Montorio.
Ad Atuttocalcio.tv, le prime parole di Ndiaye da calciatore nerazzurro:"Innanzitutto mi preme ringraziare tutta la società dei Nerostellati, in particolare il presidente Gianluca Pace. Un grazie sentito anche alla tifoseria peligna" Sull'Angolana:"Approdo nel contempo in uno dei club più prestigiosi della regione; il mio intento è quello di mettermi a disposizione di mister e compagni per provare a regalarci delle soddisfazioni".

http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=19014-ufficiale-ndiaye-ae-un-calciatore-della-rc-angolana

2018/19 - 17ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-ACQUA&SAPONE 1-1

Renato Curi Angolana - Abate;  Di Silverio (8' s.t. Di Eleuterio), Maloku, Cipressi (18' s.t. Di Giovanni), Lahbi, Giammarino, Di Pietrantonio, Buffetti, Bizzarri, Ruggieri, Ballanti (5' s.t. Pompei). A disposizione: Di Pasquale, Basciano, De Leonibus, Natale, Falcone, Serrani. Allenatore: N. D'Eugenio.

Acqua&Sapone Montesilvano - Palena, Piedimonte (41' s.t.  Centorame), Balzano, Potacqui (24' s.t. Di Donato), Ricci, D'Agostino (38' s.t. Sablone), Evangelista, Maiorani, Petito, Marrone, Trento (35' s.t. Ariani). A disposizione: Di Muzio, Marcedula, Erasmi, Rubini, Di Giacomo. Allenatore: A. Del Gallo.

Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara coadiuvato da Matteo D'Orazio di Teramo e Guido Alonzi di Avezzano.

Reti: 27' p.t. D'Agostino, 21' s.t. Buffetti.
Ammoniti: Lahbi, Potacqui, Ricci, D'Agostino, Trento, Di Donato.

Finisce 1-1 il derby con l'Acqua e Sapone. Possiamo recriminare sul palo colpito da Ruggieri a portiere completamente battuto dal pallonetto del nostro attaccante. I nostri avversari hanno colto il vantaggio al primo tiro nello specchio della porta complice la solita distrazione difensiva. Abbiamo colto il meritato pareggio ma non a trovare poi la rete della vittoria. Solo 19 punti in questo girone di andata e con i rinforzi speriamo di far meglio nel girone di ritorno. Buono l'esordio di Di Giovanni.

venerdì 7 dicembre 2018

RC Angolana, colpo in mediana: Di Giovanni

RC Angolana, colpo in mediana: Di Giovanni

RC Angolana, colpo in mediana: Di Giovanni
Di Giovanni e il ds Franceschini
Nuovo arrivo in casa RC Angolana. La società nerazzurra si è assicurata le prestazioni sportive del playmaker Giacomo Di Giovanni, classe '97, che aveva iniziato la stagione nelle fila del Sambuceto. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, la passata stagione ha militato nel Paterno, con la cui casacca ha preso parte alla fase nazionale dei play off. Nel campionato di Eccellenza 2016-17, con la casacca del Francavilla Calcio aveva conquistato la Serie D. Sempre dal Sambuceto arriva il centrocampista (2000) Alessandro Natale. In entrata anche due difensori classe '99: dal Villa 2015 Giacomo Casati, mentre dal Pineto Sebastiano De Leonibus.

http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=19010-rc-angolana-colpo-in-mediana-di-giovanni

lunedì 3 dicembre 2018

2018/19 - 16ª giornata - PATERNO-RENATO CURI ANGOLANA 0-0


PATERNO - Di Girolamo, Fellini, Iaboni (45' s.t. Stornelli), Mauti, Di Fabio, Tabacco, Kone (13´ s.t. M. Cancelli), Sassarini, Di Virgilio (26' s.t. Cordischi), Mercogliano (18´ s.t. Moro) , P. Cancelli. A disp. Ranalletta, Di Genova, D'Agostini, Ridolfi, Panichi. All. Torti. 

RENATO CURI ANGOLANA - Abate, Di Silverio (32' s.t. Pompei, Maloku, Cipressi, Lahbi, Di Pietrantonio, D´Alonzo, Buffetti, Bizzarri (32' s.t. Giammarino), Ruggieri (50' s.t. Natale), Ballanti. A disp. Di Pasquale, Fusilli, Fabrizi, Di Eleuterio, Mosca. All. D'Eugenio. 

Arbitro: Colonna di Vasto.


Note: spettatori 50. Angoli 6-3 per il Paterno. Espulso D´Alonzo al 3' s.t. per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Mauti, M. Cancelli, Pompei.

Un buon punto quello conquistato dall'Angolana contro il Paterno. Ridotti in dieci per l'ennesima espulsione di D'Alonzo ad inizio ripresa, i nerazzurri hanno resistito per tutto il secondo tempo limitando al minimo i pericoli per la porta difesa da Abate. Aspettiamo fiduciosi l'annuncio degli agognati rinforzi che dovrebbero far compiere il salto di qualità alla nostra squadra che appare ancora debole per conquistare la salvezza diretta.