Pagine

domenica 30 giugno 2019

Franceschini saluta la RC Angolana:'Lascio una famiglia! Grazie a tutti'


                                            
                                          Aldo Franceschini (Foto IK6MSN) 
Dopo il divorzio con Nico D'Eugenio ed il contestuale arrivo di Luciano Miani, saluta la RC Angolana (di comune accordo con la dirigenza) anche Aldo Franceschini. L'oramai ex DS, che lascia dopo due stagioni, è stato tra gli artefici dell'ottimo cammino della giovane Angolana, che ha concluso all'ottavo posto l'ultimo torneo di Eccellenza, senza dimenticare la vittoria del campionato Juniores d'Elite. Al passo d'addio, con una lettera aperta inviata alla nostra Redazione, Franceschini, ha voluto salutare e ringraziare quella che egli stesso ha definito "la famiglia RC Angolana".
"Dopo due anni bellissimi, arricchiti da importanti successi, soprattutto nell’ultima stagione con la vittoria del campionato Juniores d’Elite e la finale regionale raggiunta nella categoria Allievi, ho deciso di comune accordo con la società di interrompere il mio rapporto di collaborazione. Nel contempo auguro alla RC Angolana le migliori fortune sportive ed un futuro roseo con i giovani, di valore, che ha a disposizione. In primis mi corre l'obbligo di ringraziare, fortemente, il patron Gabriele Bankowski, che mi volle due stagioni fa, al quale mi lega un rapporto di amicizia e stima che va ben oltre il lato professionale. Un grazie sentito va esteso al Dottor Sergio Spinelli, persona seria e passionale, sempre vicino alla squadra, che ha avuto il merito di non farci mancare mai nulla. Il sentimento di gratitudine non potrebbe non esserci per il mio amico, nonché factotum della società, Antonio Bucci, con il quale ho condiviso ogni scelta, dalla Scuola Calcio alla prima squadra. Con quest'ultimo, inoltre, ho sempre avuto un confronto diretto e costante. Grazie altresì ai calciatori ed ai componenti dello Staff Tecnico, sia del Settore Giovanile che della prima squadra, con i quali ho lavorato nelle due stagioni. Infine, ma non per importanza, il mio pensiero corre a tre persone che rappresentano il motore di questa società: Sergio e Maurizio Di Sante unitamente al segretario Antonio Sagazio. Prima di congedarmi definitivamente voglio salutare e ringraziare tutta la comunità di Città Sant’Angelo, istituzioni, tifosi e tutti coloro che ci sono stati vicino, senza farci mancare il loro sostegno...GRAZIE A TUTTI!".
Aldo Franceschini
 
http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=20662-franceschini-saluta-la-rc-angolana-lascio-una-famiglia-grazie-a-tutti

TORNA LUCIANO MIANI SULLA PANCHINA DELLA RENATO CURI ANGOLANA ?

Miani Luciano
I suoi risultati sono una salvezza ai play-out, una retrocessione ai play-out ed in questo campionato dieci deludenti partite senza una vittoria. Nella storia dell'Angolana in serie D nessun allenatore ha collezionato una striscia di ben 17 partite ufficiali, Coppa Italia compresa, senza ottenere almeno una vittoria. Il gioco proposto dal trainer è stato solo di rado soddisfacente e ha perso sovente con 3 o più goals di scarto. La nostra squadra ha sempre stentato specialmente in casa, non riuscendo mai a vincere gli scontri diretti in chiave salvezza. In tutto tre campionati ha diretto i nerazzurri per 61 partite con 16 vittorie, 20 pareggi e 25 sconfitte per una media punti di 1,11.
 Che ne pensate?

giovedì 27 giugno 2019

La RC Angolana saluta D'Eugenio e prepara la prossima stagione



Riceviamo e pubblichiamo la nota diramata in serata dalla RC Angolana. Nella stessa, il club di Città Sant'Angelo saluta e ringrazia il tecnico Nico D'Eugenio per il lavoro svolto. Nel contempo, il sodalizio nerazzurro, annuncia i programmi per la prossima stagione di Eccellenza, partendo dalla scelta del nuovo allenatore, che arriverà a breve.
Di sguito la nota de la RC Angolana:
"Nel ringraziare il tecnico Nico D’Eugenio, tutti i tecnici, gli atleti e collaboratori che hanno consentito alla Renato Curi Angolana il conseguimento degli alti traguardi regionali e nazionali, con la formazione militante nel campionato di Eccellenza e con quelli presenti nei campionati giovanili, la RC Angolana per il prossimo campionato di Eccellenza ha deciso di utilizzare preminentemente i calciatori del settore giovanile, al fine di concludere con la prima squadra il lavoro di preparazione e valorizzazione svolto dalla società negli anni.
Tale progetto, programmato e deliberato dalla società nelle persone del Dott. Sergio Spinelli  e Gabriele Bankowski, condiviso dal Direttore Generale Antonio Bucci, avrà come obiettivo proprio quello della ulteriore valorizzazione e crescita dei giocatori che hanno militato nelle categorie giovanili. Nell’augurare al mister Nico D’Eugenio le migliori affermazioni e nel ringraziarlo per tutto il pregevole lavoro svolto nel trascorso campionato, la RC Angolana si riserva a breve di comunicare i nomi dei nuovi tecnici".
UFFICIO STAMPA RC ANGOLANA

 http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=20639-la-rc-angolana-saluta-d-eugenio-e-prepara-la-prossima-stagione


sabato 1 giugno 2019

MEMORIAL ENZO CATENA

Tanti nostri giocatori e dirigenti del nostro recente passato si sono ritrovati oggi al Petruzzi per onorare la memoria di Enzo Catena. L'evento è stato organizzato da Antonio De Matteis e Sergio Di Sante.