Rino Castellano è stato uno dei calciatori angolani più
promettenti. In prima squadra giocò solo
cinque partite mettendo in mostra tutto il suo talento. Avrebbe meritato di
fare una migliore carriera. Alla famiglia Castellano le più sentite
condoglianze della tifoseria angolana.
Vitaliano Patricelli sostituì l'esonerato Masoni nel 1970-71 e alla prima esperienza
in panchina in serie D centrò un brillante terzo posto guidando con sagacia
un Angolana rinnovata e ringiovanita per 7/11. Tornò sulla panchina
nerazzurra nel 1974/75 con un onorevole quarto posto e venne confermato anche
nel 1975/76 ottenendo il settimo posto in classifica. In tre campionati sulla
panchina nerazzurra conquista il primato tra i nostri trainer con 101 partite
complessive in cui coglie 32 vittorie, 50 pareggi e 19 sconfitte per un
totale di 146 punti con una media punti di 1,44. Per tanti
anni è stato presidente provinciale del Coni di Pescara e vice presidente della
Provincia ai tempi del presidente Cuzzi. Fu eletto nelle liste della Democrazia
Cristiana gli va riconosciuto il merito di aver istituito l'assessorato
provinciale allo sport nel 1982. Le più sentite condoglianze alla famiglia Patricelli da parte di tutta la tifoseria angolana.
Era uno dei confermati della squadra che vinse il campionato nel 1968/69. In serie D fu impiegato solo in 12 partite e segnò una sola rete nella prima giornata a Poggiardo dove rimediammo una sonora sconfitta per 5-1. La rete di Carboncini fu la prima marcatura dell'Angolana in serie D. Alla famiglia Carboncini le più sentite condoglianze da parte di tutta la tifoseria angolana.
Spoltore: Salvatore, D'Ignazio (27' s.t. Chirilov), Zanetti, Di Camillo, Malandra, Ewansiha, Diallo (1' s.t. Di Giacinto) , Milizia (37' p.t. Tiberi), Antonacci, Planamente (16' s.t. Said), Pietrantonio (47 p.t. Belli). A disposizione: Spacca, Sichetti, Colecchia, Farias. Allenatore: Alessandro Del Gallo.
RC Angolana: D'Emidio, Basciano (23' p.t. Nanni), Casati (23' s.t. Ruggieri), Mucciante, Nardone, Di Renzo, Diop, Buffetti, Miani, Ciarfella (5' s.t. Farias), Di Remigio (5' s.t. Di Giovanni).
A disposizione: Pelusi, Amicone, Scurti, Lombardi, Cavallo. Allenatore: Domenico D'Eugenio
Arbitro: Paul Aka Iheukwumere
Assistenti: Rasoul Mohamed Abdulzahra e Claudio Habazaj
Reti: 30' p.t.Diallo 39' s.t. Miani
Note: Al 12' s.t. Miani ha calciato sulla traversa un calcio di rigore. Ammoniti: Buffetti (RC), Di Camillo (S) Espulso: Zanetti (S) nel post gara.
Un pareggio che alla fine scontenta entrambe le squadre. Lo Spoltore recrimina per i pali colpiti e per un primo tempo in cui parte meglio e va in vantaggio mentre l'Angolana fa sua l'intera ripresa in cui fallisce un rigore e alla fine coglie il meritato pareggio mancando tante occasioni da rete.
La Renato Curi Angolana srl, comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ousmane DIOP. Il 26enne centrocampista senegalese, arriva dal Chieti dove ha disputato la prima parte di questa stagione. Dopo l'esordio nella stagione 2011/2012 nelle file del Teramo, ha sempre calcato i campi della serie D (Gelbison, Roccella, Campobasso, Potenza, Bellaria, Bisceglie e Francavilla in Sinni) oltre ad aver militato nella primavera del Catania e in serie C con il Martina Franca. A Ousmane va il nostro benvenuto nella famiglia Angolana.
RCA: D'Emidio, Casati (58' Basciano), Ruggieri, Mucciante, Nardone, Di Renzo, Di Giovanni (44' Di Remigio), Buffetti (65' Amicone), Miani, Lombardi (72' Barbarossa), Ciarfella (51' Farias). A disposizione: Pelusi, Scurti, Nanni, Cavallo. All. Domenico D'Eugenio
BVM: Marconato, Lupo (25' Traino), Di Gennaro, Lanfranchi (65' Tallarino), Marino, Triglione, Di Ghionno (67' Benvenga), Galiè, Troilo, Santone D. (54' Turdò), Nuozzi (30' Petrella). A disposizione: Gaeta. All. Roberto Cesario
Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti
Assistenti: Nicola De Ortentiis di Pescara e Antonio Bruno di Lanciano
Ammonito: Nardone (RCA). Recupero: 2' e 0
Arriva la seconda vittoria contro il fanalino di coda Bagigalupo Vasto. Resto sempre dell'idea che la nostra è una buona squadra ma ci vorrebbe qualche elemento di esperienza in più in particolare in difesa e a centrocampo. Bisogna non farsi risucchiare nei bassifondi della classifica altrimenti sarà durissima centrare la salvezza diretta. Miani e gli altri attaccanti danno le più ampie garanzie e con il recupero completo di Farias e Pompei avremo un reparto offensivo invidiabile. Ciarfella si sta rivelando un elemento prezioso e ha cominciato a centrare regolarmente la porta arrivando al terzo goal in queste prime sette giornate. Casati si sta proponendo come uno dei migliori nel ruolo di esterno e sforna assist precisi ogni volta che arriva al cross. Buffetti si conferma come uno dei centrocampisti più completi di Eccellenza. Il resto della squadra deve migliorare soprattutto in concentrazione. Le prossime partite ci faranno conoscere l'effettivo valore dell'attuale rosa.
RENATO CURI ANGOLANA - Pelusi - Basciano - Casati - Di Giovanni - Nardone - Di Renzo - Lombardi - Buffetti - Miani - Ciarfella - Di Remigio
Arbitro: Giallorenzo di Sulmona.
Reti: 3' p.t. Palandrani (aut.), 8' p.t. Torre, 37' p.t. e 38' s.t. Di Eleuterio, 45' p.t. Di Giovanni.
Note: espulsi l'attaccante Torre e il mister di casa Piccioni
Non ci siamo. La difesa sta diventando un grosso problema. Se prendiamo 3 goals contro Casalbordino, Capistrello e Pontevomano, quanti ne prenderemo contro le squadre più forti e favorite per la vittoria del campionato? Oggi di nuovo dormite stile Permaflex hanno favorito le segnature del Pontevomano. Basta con le scusanti che sono fuoriquota o simili. In campo si deve avere la giusta concentrazione altrimenti è meglio praticare uno sport diverso da quello del calcio.
RC Angolana: Pelusi, Basciano (1′ s.t. Di Remigio), Casati, Di Renzo, Nardone, Scurti, Di Giovanni, Buffetti, Miani, Ciarfella (35′ s.t. Adaowo), Ruggieri (21′ s.t. Lombardi). A disposizione: D’Emidio, Amicone, Barbarossa, Cavallo, Di Tanna, Nanni. Allenatore: D’Eugenio
Capistrello - Di Girolamo, Rozzi, Fantozzi (32′ s.t. Antonini), D’Eramo, L. De Meis, Fantauzzi, De Roccis (28’ s.t. A. Di Girolamo), Panecassio, Cirelli, E. De Meis (32′ s.t. Salvati), Franchi. A disposizione: Di Domenico, Di Renzo, Giordani, Di Matteo, Della Rocca, Di Francescantonio. Allenatore Giordani
Arbitro: Di Monteodorisio di Vasto.
Reti: 12' p.t. Ruggieri, 21' p.t. De Roccis, 34' p.t. e 39' s.t. Cirelli, 17' s.t. Ciarfella, 42' s.t. Buffetti.
Note: ammoniti Di Renzo, Ciarfella, Paneccasio, F. De Meis, Di Giovanni, Fantozzi, L. De Meis. Recupero: 2' p.t. e 5' s.t.
Le solite distrazioni difensive ci fanno beccare tre goals evitabilissimi. Di buono c'è la reazione che alla fine ci porta al meritato 3-3 finale. Resto dell' idea che non si può giocare in difesa con 2 fuoriquota (di cui un 2003) e un 99. Buono l'esordio di Di Remigio che speriamo apporti l'interdizione che tanto ci manca a centrocampo. Concordiamo con l'allenatore avversario che ha definito pessimo l'arbitraggio ma dissentiamo quando lo ha anche definito casalingo: ben tre suoi giocatori erano meritevoli del rosso diretto per fallacci non rilevati dalla terna arbitrale. Il Capistrello si è rivelata compagine dura e ben messa in campo. Ai nostri manca ancora la giusta cattiveria agonistica che hanno messo in mostra i nostri avversari odierni.
Doppio colpo in entrata per la RC Angolana. La società nerazzurra si è assicurata le prestazioni sportive del difensore classe ’99 Samuele Di Remigio. Cresciuto nel vivaio del Pineto, la scorsa stagione ha militato nel Castelnuovo con la cui casacca ha vinto il torneo di Eccellenza. L'anno prima, nelle fila del Penne, si era aggiudicato il titolo di "Giovane Promessa", speciale classifica riservata ai fuoriquota del massimo torneo regionale. Nel contempo i nerazzurri annunciano il ritorno (dalla Delfino Pescara) del centrocampista (02), Francesco Barbarossa, altro elemento del florido vivaio angolano.
CASALBORDINO - Tano, Rossetti (39’ s.t. Santarelli), Romano, Gagliano, Pifano (36’ s.t. Di Donato), Fusaro, Mangiacasale, Della Penna, Piccozzi (32’ s.t. Ciancaglini), Letto (29’ s.t. Testi), De Vizia. A disposizione: Celso, Donatelli, Di Filippo, Trisi, Natale. All. Soria
R.C. ANGOLANA - Pelusi, Casati (27’ s.t. Nanni), Ruggieri, Mucciante, Scurti (11’ s.t. Nardone), Di Renzo, Lombardi (11’ s.t. D’Amario), Buffetti, Miani, Di Giovanni, Ciarfella. A disposizione: D’Emidio, Amicone, Barbarossa, Basciano, Cavallo, Mottini. All. D’Eugenio
Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Terrenzi di Pescara e Cocciolone de L’Aquila)
Reti: 5’ p.t. Della Penna (C), 31’ p.t. e 18’ s.t. Miani (RCA), 37’ p.t. De Vizia (C), 39’ p.t. Letto su rigore (C)
Note: 200 spettatori; Ammoniti: Di Giovanni, Nardone (RCA), Fusaro, Della Penna (C); Espulso: 47’ s.t. Mucciante (RCA) per proteste. Recupero: 0’ e 5’.
La sconfitta con la neo promossa Casalbordino conferma gli attuali limiti della nostra compagine. Il difetto principale è la mancanza di concentrazione e anche una carenza di fisicità. I nostri sono quasi tutti molto leggeri e si esaltano negli spazi ma in fase di interdizione lasciano molto a desiderare. Mucciante non può da solo reggere una difesa formata da quasi tutti fuoriquota. Oggi è riuscito anche a rimediare un rosso per proteste. Miani si conferma bomber di regolarità impressionante ma i suoi goals se non porteranno i punti che ci aspettiamo potranno anche essere alla lunga vani. Spetta a mister D'Eugenio quadrare al più presto la squadra. La rosa a sua disposizione è buona ma con qualche altro elemento di esperienza potrebbe risultare adeguata a questo che sarà sicuramente il campionato più difficile e duro da quando siamo tornati in Eccellenza.
L'Angolana gioca bene e domina fino al 2-0 temporaneo e poi lascia troppo spazio agli avversari che ne approfittano realizzando le due reti che fruttano loro un più che meritato pareggio. Il secondo tempo dei nostri è da definire pessimo. Entrambe le reti sono state favorite da errori fantozziani dei nostri giocatori. Le assenze di Farias e Pompei in attacco e di Ronzino e Di Renzo in difesa, si sono rivelate più pesanti del previsto. La nostra società punta da sempre sui giovani ma se vogliamo dormire sonni tranquilli occorre qualche altro elemento più a esperto sia in difesa che a centrocampo. Due punti buttati al vento e partite simili si potranno anche perdere in futuro. Siamo belli da vedere quando attacchiamo ma dobbiamo imparare a gestire e conservare il vantaggio al più presto possibile. Non vedo squadre materasso in questo campionato e pertanto ogni partita va giocata con intensità fino al fischio finale.
Villa 2015 - D’Ettorre, S. Di Moia, Fusi (1′ s.t. Berardinelli), Schiedi, Buonafortuna, Di Pentima, Di Marco (21′ s.t. Pasqualone), G. Di Moia (14′ s.t. Liberato), Bernabeo, Giancristofaro, Mucci. A disposizione: Egidio, Tidiane, De Marinis, Iannini, De Felice, Berardinelli, Bordoni. Allenatore: Di Biccari.
Arbitro: sig. Franchi di Teramo. Assistenti: sig.ri Carnevale e Alonzi di Avezzano
Reti: 26′ p.t. 24′ s.t. rig. 45′ + 3′ s.t. Miani.
Note: recupero: p.t. 2′, Ammoniti: Di Pentima, Pelusi. Espulso: Di Renzo al 45′ p.t. per doppia ammonizione.
L'Angolana domina contro la matricola Villa 2015 nonostante abbia giocato in 10 per l'espulsione di Di Renzo. Miani si conferma bomber di razza con un perentoria tripletta. Peccato per gli infortuni di Farias e Pompei.
Torrese: Falzano, Casimirri (15' s.t. Cichella), D’Orazio, Cernaz (38' s.t. Puglia), Consorte, Fuschi, Criscolo (10' s.t. Lalli), Tini, Festa (45' s.t. Titianu), Gelsi, Mosca (20' s.t. Di Federico). A disposizione: Camaioni, Compagnoni, Spinelli, Di Francesco. Allenatore: Cristofari.
Arbitro: sig. Marra della sezione di Agropoli.
Assistenti: sig.ri Colonna e Colonna di Vasto.
Ammoniti: Mucciante, Ciarfella, Casati, Casimirri, Festa, Fuschi e Puglia. Recupero: 1' p.t. e 4' s.t.
L'Angolana domina ma non concretizza le numerose occasioni da rete prodotte. Nonostante le assenze pesanti di Nardone e Di Giovanni domina contro i più quotati avversari ma i nostri avanti hanno difettato di precisione nelle conclusioni. La Torrese non si è quasi mai resa pericolosa in avanti e nella sua difesa si è distinto l'ex Fuschi.