Ennesimo colpo in entrata per laRC Angolana. Il club del patronBankowskie del presidenteSpinelli,con l'esperienza del DS,Antonio Bucci,si è assicurato le prestazioni sportive dell'estremo difensoreLuigi Abate il suo è un ritorno a Città Sant'Angelo). Classe '96, il calciatore, la scorsa estate era approdato al Mutignano via Torrese. Con i giallorossi teramani la stagione 2019-20 si è tolto la soddisfazione di alzare laCoppa Italia di categoria(finale contro il Castelnuovo dopo la lotteria dei calci di rigore). Nel suo curriculum figurano anche le esperienze con le maglie diRosetana, RC Angolana e Real Giulianova. Con quest'ultima vanta la vittoria di un torneo di Promozione ed uno di Eccellenza.
Ora è ufficiale: Alessio Criscolo è un nuovo calciatore della RC Angolana
La RC Angolana alza la voce. Il club del patronBankowskie del presidenteSpinelli, con l'abile regia del DSAntonio Buccisi assicura le prestazioni sportive diAlessio Criscolo. Classe '95, il calciatore, che può essere definito un autentico jolly d’attacco (può agire sia da esterno che da prima o seconda punta), arriva dallaTorrese con la cui maglia ha totalizzato19 gol.La passata stagione, oltre aldilà delle 9 marcature in campionato, è stato tra i protagonisti delsuccesso giallorosso in Coppa Italia, di cui è stato anchecapocannoniere con 5 reti. Prima dei teramani da non dimenticarela stagione 2018-19 con il Sambuceto, con un contributo in campionato di19 reti e 7 assist decisivi per i compagni. Nel suo curriculum figura l'esperienza con ilRiver Chieti 65, squadra nella quale è cresciuto calcisticamente e che in due anni di Eccellenza lo ha vistorealizzare 20 reti.
"Colgo l'occasione per ringraziareAlessio Criscolo e Max Fanesiper il buon esito della trattativa-commenta a caldo l'esperto DS angolano,Antonio Bucci. "Il calciatore-aggiunge-va a completare un reparto già forte".Sulla RC Angolana:"Un sentito ringraziamento-sottolinea-va esteso alla dirigenza, nelle persone del patronBankowskie del presidenteSpinelli.Questo club è come una famiglia".Campionato:"Crediamo di poter contare su una rosa in grado di regalarci delle soddisfazioni. Nonostante lepoche gare, continueremo a portare avanti quella che da sempre è la nostra filosofia, ossia la crescita e valorizzazione dei ragazzi del settore giovanile. La RC Angolana? Vuole far bene".
Ottimo acquisto che potenzia ulteriormente il nostro attacco e che si aggiunge agli altri oculati acquisti di Giammarino, Sichetti (2001), Di Loreto (2001), Connestari (2003), Festa (2001) e Pantoni (2001).
"Abbiamo deciso di ripartire con l'obiettivo di valorizzare i nostri giovani. Colgo l'occasione per ringraziare la società, i calciatori ed i collaboratori tutti della RC Angolana per l'attaccamento alla maglia. Ora ci aspetta il campo". Cosi il DG angolano Antonio Bucci, nel commentare la decisione assunta dalla società, pochi istanti fa, di dar vita ad un nuovo campionato di Eccellenza.