Assistenti: sig.ri Bruno di Pescara e La Torre di Chieti
L'Angolana riesce nell'impresa di perdere contro il Pontevomano, ancora a quota zero dopo sette giornate, pur giocando con un uomo in più dal 15' del s.t. A parità di giornate abbiamo quattro punti in meno della passata stagione. La nostra difesa è seconda per goals incassati. Perdere con l'Avezzano ci può anche stare ma con tutte queste altre squadre bisognava fare punti. La situazione è già grave. Non dobbiamo illuderci. Rischiamo di fare la fine del Pescara 2020-21. Il patron deve assolutamente intervenire e mettere in atto i correttivi a questo punto indispensabili. Ricordo a qualche tifoso più giovane che l'Angolana nel 1977 retrocesse dalla serie D e nel 1978-79 retrocesse anche dalla Promozione per imboccare un ventennio in cui al massimo giocava in Prima categoria. Tutto questo successe perchè ogni anno si smantellava la squadra. Non vorremmo ripetere questa triste esperienza. Non c'è adesso un altro Nicola Petruzzi o un altro Peppe De Cecco che può riportarci in D o fare un Eccellenza da primi posti. Prima che sia troppo tardi.... a buon intenditore .... pochissime parole.
L'Angolana domina per tutta la partita e alla fine il divario poteva essere anche più ampio del 2-0 finale. Solo un grande Tano autore di 4-5 miracoli ha impedito ai nerazzurri la goleada. A centrocampo Farindolini ha apportato dinamicità, qualità ed equilibrio. Farias è stato devastante e ha messo più volte in estrema difficoltà la difesa giallorossa. Tutti i nostri sono stati ampiamente positivi anche i subentrati. Adesso è indispensabile dare continuità ai risultati e risalire al più presto la classifica.
Lorenzo Farindolini è un nuovo giocatore della RC Angolana. Il centrocampista, classe 1994, arriva dal Chieti, con la cui casacca ha vinto due campionati di Eccellenza (il primo nella stagione 2018-19, con 4 assist decisivi per i compagni, ed il secondo lo scorso anno nel torneo a 7 squadre), guadagnandosi l'accesso alla Serie D. A favorire il buon esito della trattativa il lavoro sottotraccia dell'esperto DG angolano, Antonio Bucci (tra i migliori della categoria) , che con blitz ha riportato il calciatore in maglia nerazzurra. Per Farindolini si tratta di un ritorno nelle fila angolane, dopo averci militato per 6 stagioni (tra Serie D ed Eccellenza. In quarta serie 60 presenze). A Città Sant'Angelo, il centrocampista, vanta anche il successo in Coppa Italia di Eccellenza.
Un gradito ritorno che apporterà qualità al centrocampo. Il reparto da rinforzare maggiormente rimane la difesa e speriamo che la società riesca a reperire almeno due buoni difensori.
Giulianova - Boccanera, Moscianese, La Barba (34’ st Coia), Rinaldi, Sciarretta, Buonavoglia (41’st Iacovoni), Di Paolo (30’st Barlafante), Persiani (38’st Africani), Cerasi, Cissè (34’ st Di Giuseppe). A dip. Di Giosia, Tribuiani, Lenoci, Di Domenicantonio. All. Cerasi
RC Angolana - Pelusi, Casimirri (6’ st Ucci), Scurti (32’st D’Amico), Fuschi, Cichella, Di Remigio (42’ st Spinelli), Milizia, Lombardi (1’ st Buffetti), Miani, Farias, La Selva (17’ st Sciamanda). A disp. Puddu, Di Rocco, Angelozzi, Tidiane. All. Rachini
Arbitro: Cavacini di Lanciano (Cocco – Habazaj)
Reti: 20’ pt Di Paolo, 36’ pt Cissè, 27’ st Buonavoglia su rig.
2014-2015 - Angelozzi - 55 punti 5 posto - Coppa Abruzzo vinta (33 goals subiti in 34 partite) 2015-2016 - Agresta -Palena - 52 punti 6 posto (43 goals subiti in 34 partite) 2016-2017 - Cattenari - 56 punti 6 posto (36 goals subiti in 34 partite) 2017-2018 - Agresta - 45 punti 10 posto (43 goals in 34 partite) 2018-2019 - Abate - 49 punti 8 posto migliore difesa del campionato (28 goals subiti in 34 partite) 2019-2020 - Fargione-Pelusi - 17 posto in campionato (49 goals subiti in 28 partite) 2020-2021 - Pelusi - Puddu - 10 posto (13 goals subiti in 8 partite) minitorneo a 7 (19 goals subiti in 12 partite) 2021-2022 - Pelusi - Puddu - 16 posto (13 goals subiti in 5 partite)
La società (in particolare il patron) deve riflettere su questi dati. E' perfettamente inutile far partire titolare un fuoriquota (a meno che sia un fenomeno) perchè si rischia sempre di finire in zona retrocessione mentre con un portiere esperto si sta sempre tra i primi posti. Nessuno dei nostri portieri fuoriquota schierati da titolari sia in D (Ortolano, Germanelli, Capozzi, Lupinetti) che in Eccellenza, quelli citati qui sopra, sono arrivati a giocare in categorie superiori ma dopo che hanno finito di rientrare tra i fuoriquota si sono accasati in squadre dalla Promozione in giù. A che serve tenere un fuoriquota scarso in porta se non a beccare tanti goals come dimostrano i numeri degli ultimi campionati?
Ammoniti: La Selva (RC), Di Renzo, Zanetti, Connestari.
Non ci siamo. La difesa era un colabrodo nel torneo a 7 squadre e adesso è anche peggiorata. I fuoriquota schierati sono inadeguati o troppo inesperti. A centrocampo manca qualità. Con questa squadra sarà un impresa salvarsi. Il patron non si è ancora stufato di perdere contro squadre che non possono minimamente vantare la storia dell'Angolana? I tifosi lo sono già da molto tempo.
Umberto, per gli amici Bertino, non mancava mai di seguire l'Angolana in casa e a volte anche in trasferta. Alla famiglia Ruggieri le più sentite condoglianze dei tifosi dell'Angolana.
Miani segna ancora ma l'Angolana perde nuovamente. La difesa va registrata e anche rinforzata possibilmente e così anche il centrocampo. La palla passa alla società e i tifosi non possono fare altro che aspettare buone notizie.
Le assenze condizionano l'Angolana che rimedia una netta sconfitta contro l'Alba Adriatica. L'arbitraggio è stato pessimo ma c'è da considerare che con un organico più vasto non saremmo usciti sconfitti da questa partita. Rachini ha le scelte sia a centrocampo che in difesa alquanto ridotte e ieri sono mancati oltre a Buffetti, Milizia e Ruggieri anche Angelozzi e Lombardi. Occorre reperire al più presto qualche rinforzo adeguato in questi due reparti considerando anche la prossima partita contro la corazzata Avezzano in cui mancheranno Scurti espulso e anche Fuschi che si è infortunato. Tra poco incomberanno anche le squalifiche: becchiamo parecchie ammonizioni ogni partita e due espulsioni in tre partite sono decisamente troppe.