Pagine

giovedì 30 ottobre 2025

0-3 A TAVOLINO PER LA PARTITA VASTO-RENATO CURI ANGOLANA

Il Giudice Sportivo ribalta il risultato del campo: l’1-0 con il quale la Pro Vasto aveva battuto all’Aragona la Renato Curi Angolana è stato tramutato in uno 0-3.

Secondo quanto stabilito sulla base del ricorso ospite, il tesseramento di Banda Mbaye sarebbe irregolare.

Questo quanto riportato nell’odierno comunicato della LND Abruzzo:

“Il Giudice Sportivo – esaminati gli atti relativi alla gara indicata in epigrafe, terminata con il risultato di 1 a 0; – constatato che al minuto 31′ del secondo tempo è stato ammonito il calciatore nº18 MBAYE BANDA (nato il 18.05.2000) della Soc. Pro Vasto; – accertato, a seguito dei controlli esperiti con l’Ufficio Tesseramento del Comitato Regionale Abruzzo, che il calciatore, alla data della gara, non risulta essere in regola con il tesseramento per la stagione sportiva in corso, ai sensi dell’art. 40-quater delle N.O.I.F. (tesseramento calciatori stranieri per le società dilettantistiche).

Infatti, ai sensi delle disposizioni richiamate, la decorrenza del tesseramento di calciatori stranieri per le società dilettantistiche è stabilita, ad ogni effetto, a partire dalla data di comunicazione dell’Ufficio Tesseramento della F.I.G.C./ Comitato di appartenenza; autorizzazione che, alla data della gara non risulta essere stata rilasciata; – visto l’art. 10, comma 6, lett. a) CGS;

DELIBERA

1) di infliggere alla Società Pro Vasto la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3;

2) di inibire il Sig. Monteferrante Dino, dirigente accompagnatore della Soc. Pro Vasto, fino al 5/11/2025;

3) di irrogare alla Soc. Pro Vasto l’ammenda di Euro 100,00.


Nessun commento:

Posta un commento