Pagine

mercoledì 10 dicembre 2014

COPPA ITALIA - RENATO CURI-ANGOLANA-AVEZZANO 1-0

Scarponcini autore della rete decisiva.
RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Ricci, A. De Luca, Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini, Forlano, E. De Luca (13´ s.t. Pirelli), Cipressi, Farindolini (13´ s.t. Stornelli - 23´ s.t. Di Domizio). A disposizione: D´Andrea, Remigio, Agnellini, Lib Alizadeh. All. Ercole D´Eustacchio.

AVEZZANO - Di Girolamo, Menna, Felli, Sassarini, Venditti, Tabacco, Puglia, Di Pippo (34´ s.t. Briciu), Moro, Kras, Piccioni (20´ p.t. Bittaye). A disposizione: Ciciotti, Camporesi, Fracassi, Panunzi, Bontempi. All. Alessandro Lucarelli.

Arbitro: Sig. Pezzopane (L´Aquila). Assistenti: Sig. Di Tommaso (L´Aquila); Sig. Marrone (L´Aquila)


Reti: 43´ p.t. Scarponcini


Ammoniti: 7´ s.t. Menna; 17´ s.t. Di Pippo; 46´ s.t. Felli; 47´ s.t. Vitale.

L'Angolana vince soffrendo contro la corazzata Avezzano ed accede alla finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza. La partita è stata decisa da un bel goal di testa del '96 Scarponcini che ha messo in rete un preciso cross di Forlano. Nel primo tempo i nerazzurri hanno marcato una certa superiorità territoriale con buone trame di gioco e il goal del vantaggio è stato il giusto premio per l'impegno profuso. L'Avezzano non è stato a guardare e nel secondo tempo ha costretto i nerazzurri a rimanere a lungo nella propria metà campo alla vana ricerca del pareggio. I nostri si sono difesi con ordine e hanno cercato in più occasioni il contropiede per realizzare il raddoppio. I marsicani hanno però scontato la recente partenza di diversi validi giocatori che li ha privati di valide alternative e alla lunga hanno pagato in termini di tenuta atletica attaccando in maniera confusa e disordinata. In alcune occasioni sono stati anche pericolosi ma alla fine Angelozzi si è sporcato i guanti rare volte. Hanno fatto l'esordio casalingo sia Pirelli, entrato al posto di E. De Luca, sia Stornelli che ha sostituito Farindolini. Pirelli ha messo in mostra buone doti ed è stato protagonista di alcune belle giocate mentre la prova di Stornelli è durata solo una decina di minuti per il riacutizzarsi dell'infortunio che lo ha costretto ad abbandonare la gara sostituito da Di Domizio. In finale ci toccherà affrontare il San Salvo che abbiamo sconfitto in trasferta proprio domenica scorsa. In caso di vittoria sarà la prima volta che la nostra società vincerà la Coppa Italia ed è anche la prima volta che raggiungiamo la finale che ci è sempre sfuggita anche negli anni dorati della proprietà De Cecco.

Nessun commento:

Posta un commento