Pagine

domenica 30 ottobre 2016

2016/17 - 10ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-VIRTUS TERAMO 1-0



RENATO CURI ANGOLANA - Cattenari, Fabrizi, D’Agostino, Cordisco (24' p.t. Scarponcini), Remigio, Fruci, Marzucco (33' s.t. Barbaria), Ricci, Orta (46 s.t. Parmigiani), Farindolini, Saltarin. A disposizione: Agresta, Carpegna, Massa, Ruggieri. Allenatore: Paolo Rachini.

VIRTUS TERAMO - Bruno, Di Marzio, Marziani, Perna (14' s.t. Trento), Passamonti, Bucciarelli, Maranella, Adorante, Castiello, Aureli, Pallitti. A disposizione: Gaddini, Di Marco, Di Francesco, Scianitti, Orsini, Mazzagatti. Allenatore: Guerino Capitanio.
Arbitro: Ursini di Pescara.
Assistenti: Rossini di Vasto e Giacomoantonio di L’Aquila.
Ammoniti: Pallitti, Perna, D’Agostino, Trento, Bruno.

Reti: 6' s.t. Saltarin.

Con una rete di Saltarin, arriva la seconda vittoria consecutiva dell'Angolana. L'azione da cui è arrivato il goal decisivo è stata da manuale del calcio. E' un risultato importante che ci permette di lasciare i bassifondi della classifica. Finalmente torna a disposizione Parmigiani che sarà un buon rinforzo con cui potenziare il nostro attacco.

domenica 23 ottobre 2016

2016/17 - 9ª giornata - SAN SALVO-RENATO CURI ANGOLANA 0-2


SAN SALVO - Cialdini, Ramundo, D'Aulerio, Quaranta, Felice, Luongo, Di Pietro, Di Fortunato, Buonanno (36' s.t. Molino), Di Ruocco (19' s.t. Galiè), Marra. A disposizione: Raspa, Balzano, D'Alò, Vicoli, Cesario. Allenatore: Longo.


RENATO CURI ANGOLANA - Cattenari, Remigio, D'Agostino, Cipressi, Della Quercia, Fruci, Saltarin (24' s.t. Cordisco), Ricci, Orta, Farindolini (45' s.t. Massa), Marzucco (42' s.t. Barbaria). A disposizione: Agresta, Carpegna, Fabrizi, Ruggeri. Allenatore: Rachini.


Arbitro: Daniele Labianca di Foggia (Di Risio e Carullo di Lanciano).


Reti: 36' s.t. Orta (rig.), 42' s.t. Cipressi.

Ammoniti: D'Aulerio, Ramundo, Marra e Cipressi. Espulsi: D'Aulerio e Felice.


Arriva da San Salvo la seconda vittoria in campionato e la prima in trasferta. E' da considerare un colpaccio essendo la compagine di Di Vaira una delle più attrezzate del campionato. E' necessario adesso trovare una continuità di risultati per stazionare stabilmente a centro classifica e scacciare definitivamente i fantasmi della retrocessione. C'è da considerare sempre che abbiamo fuori ancora Parmigiani e Cherubini a cui si sono aggiunti anche Ferrari e Corradini e Cordisco a mezzo servizio. 

domenica 16 ottobre 2016

2016/17 - 8ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-MARTINSICURO 0-0

RENATO CURI ANGOLANA - Cattenari, Remigio, Ricci, Cipressi, D’Agostino, Fruci, Marzucco (20’ s.t. Barbaria), Corradini, Orta, Farindolini, Saltarin (30’ s.t. Scarponcini). A disp. Agresta, Carpegna, Della Quercia, Barbaria, Ruggieri, Scarponcini, Bottiglione. All. Paolo Rachini.

MARTINSICURO - Osso, Donzelli, Latini, Mariani, Onesti, Ricci, D’Angelo, Pietropaolo, Fabiani (22’ s.t. Liberati), Kala, Ruzzier. A disp. Di Berardino, Awodeinde, Ricci, Schiavi, Picciola, Kone.  All. Guido di Fabio.

Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara. Assistenti: Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Valerio Maiolini di Avezzano.

Ammoniti: Oresti e Donzelli.



Uno 0-0 che poteva essere anche tramutarsi in vittoria se Marzucco non avesse fallito un goal solo davanti al portiere e se non ci fossero stati negati due rigori abbastanza netti. Un deciso miglioramento nel gioco specialmente sulle fasce. In difesa ci sono ancora alcune incertezze ed il Martinsicuro si è reso pericoloso sui calci d'angolo e ha avuto due sole occasioni da rete ed in entrambe è stato bravo Cattenari. In attacco Orta è apparso isolato ma alla fine è stato il più pericoloso come al solito. Aspettiamo il mercato di riparazione anche perchè 7 punti sono pochi e anche le squadre in fondo alla classifica danno segnali di risveglio

domenica 9 ottobre 2016

2016/17 - 7ª giornata - PATERNO-RENATO CURI ANGOLANA 2-1

PATERNO: Di Girolamo, Di Rocco, Amore, Vitale (37’ s.t. Albertazzi), Gabrieli, D’Amico, De Iorio, Kras (13’ s.t. Paris), Leccese, Bolzan, La Selva. A disp. Serpietri, Iaboni, Falcone, Scatena, Tibaldi. All.Fabio Iodice.

RENATO CURI ANGOLANA: Cattenari, Remigio, Ricci, Cipressi, D’Agostino, Fruci, Marzucco (32’ s.t Scarponcini), Corradini, Orta, Farindolini, Saltarin (25’ s.t. Ruggieri). A disp.: Agresta, Fabrizi, Della Quercia, Barbaria, Carpegna. All.: Paolo Rachini.

Arbitro: Roberto Paterna di Teramo. Assistenti: Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona e Emanuele Guardiani de L’Aquila.
 

Reti: 21’ p.t. De Iorio, 44’ p.t Farindolini, 33’ s.t. La Selva.
Ammoniti: Ricci, Di Girolamo.
Espulso: Albertazzi.


Un'ottima Angolana viene sconfitta immeritatamente dal Paterno che sfrutta le due occasioni da rete avute. I nerazzurri possono recriminare per la traversa colta da Corradini, il palo di Marzucco e il goal annullato ad Orta. A nulla è valsa la splendida rete messa a segno da Farindolini con una giocata di categoria superiore.

domenica 2 ottobre 2016

2016/17 - 6ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-RIVER CHIETI 65 2-1

RENATO CURI ANGOLANA - Cattenari, Remigio, Ricci, Cordisco (20´  p.t. Corradini), D´Agostino, Fruci, Ruggieri (10´ s.t. Saltarin), Cipressi, Orta, Farindolini, Marzucco (34´ s.t. Barbaria). A disp. Agresta, Della Quercia,  Carpegna, Massa. All. Paolo Rachini.

RIVER CHIETI 65 - Napoli, Di Carlo, Di Felice, Marcelli, Feragalli, Dema (7´ s.t. Di Giovanni), Criscolo (29´ s.t. Cocchini), Barbarossa, Antignani, Ciarfella, De Marco. A disp. Chiavaroli, Suozzo, Rasetta, Nannarone, Colalongo. All. Luciano Miani.

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona. Ass. Pierpaolo Carella e Luigi Sica de L´Aquila.

Reti: 42´ p.t. e 5´ s.t. Orta, 43´ s.t. Antignani.

Ammoniti: Criscolo, Feragalli, Antignani, Ricci, D´Agostino.


Di buono c'è la vittoria. Il gioco ancora non è soddisfacente. C'è l'attenuante del grave infortunio occorso a Cordisco ma ancora non si apprezzano con contituità trame di gioco efficaci e c'è ancora qualcosa da registrare nello scacchiere nerazzurro. Dipendiamo dai goals di Orta e la squadra sembra anche alquanto timorosa e subisce reti che si possono tranquillamente evitare con più attenzione nelle retrovie. Buona la prova di Marzucco sugli esterni e quella di Corradini che ha ben sostituito lo sfortunato Cordisco. Per quest'ultimo si profila un lungo periodo di assenza e sembra inevitabile il ritorno sul mercato per rimpiazzarlo con un elemento di provata esperienza. Il River è apparso ben poca cosa.