Pagine

mercoledì 29 marzo 2017

2016/17 - 22ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-MORRO D'ORO 3-1 (RECUPERO)

RENATO CURI ANGOLANA - Cattenari, Remigio, D´Agostino, Cherubini, Della Quercia, Fruci, Ruggieri (38' s.t. Corradini), Ricci  (38' s.t. Parmigiani), Saltarin, Farindolini, Tini (15' s.t. Carpegna ). A disp. Acerbo, Fabrizi, Cardile, Massa. All. Paolo Rachini.

MORRO D´ORO -  Di Berardino, Giammarino, Ciannelli, Di Giacinto, Marini, Di Francia (34' s.t. Di Michele), Gentile (12' s.t. Patacchini),  Seca, Arciprete, Di Sante, Torbidone (42´ s.t. Mingone). A disp. Di Giammatteo, Diodoro. All. D'Eugenio.
Arbitro: Verrocchi di Sulmona.

Reti: 36'  p.t. Ruggieri, 14' s.t. Fruci (rig.), 31'  s.t. Carpegna, 42' s.t. Di Giacinto.

Note: ammoniti D'Agostino, Cherubini e Marini. Espulso al 14' s.t. Ciannelli per doppia ammonizione.
 
L'Angolana riscatta immediatamente la sconfitta con il Montorio battendo nettamente il Morro d'Oro per 3-1 nel recupero della ventiduesima giornata. Nel primo tempo ha sofferto a centrocampo anche per l'assenza di Cipressi e sia per la perfetta disposizione dei morresi che chiudevano sistematicamente ogni varco. I nostri avversari hanno avuto la ghiotta opportunità di passare in vantaggio grazie ad un generoso rigore loro accordato ma Cattenari è stato strepitoso e ha parato il quinto penalty in questo campionato. Siamo andati in vantaggio al primo tiro nello specchio della porta e poi non c'è stata più partita e alla fine il divario nel punteggio poteva essere anche più consistente. E' inutile ribadire che dobbiamo far di tutto per centrare i play-off e non possiamo più permetterci di perdere.

domenica 26 marzo 2017

2016/17 - 31ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-MONTORIO 1-2

RENATO CURI ANGOLANA - Cattenari, Ricci, D’Agostino, Cipressi, Della Quercia, Fruci, Massa (16’ s.t. Ruggieri), Cherubini, Saltarin, Farindolini, Tini (30’ s.t. Parmigiani). A disposizione: Acerbo, Remigio, Carpegna, Fabrizi, Corradini. Allenatore: Paolo Rachini. 

MONTORIO - Digifico, Di Silvestre, Gizzi Daniele, Rinaldi (17’ p.t. Melchiorre), Di Giulio, Marano, Calderaro, Carusi (36’ s.t. Islamovski), Facecchia (29’ s.t. Castiello), Di Stefano, Gizzi Simone. A disposizione: Angelozzi, Tiberi, Tavoni, Fragassi. Allenatore: De Feudis. 

Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara. Assistenti: Mirko Mancini di Avezzano e Luigi Giacomoantonio di L’Aquila. 

Reti: 27’ s.t. Facecchia, 32’ s.t. Farindolini, 33’ s.t. Calderaro.

Note: 3 min. di recupero s.t. Ammoniti: Ricci, Di Silvestre. Calci d’angolo: 6-4 per la Renato Curi Angolana.


L'Angolana sperpera ulteriori punti in chiave play-off contro il pericolante Montorio. I nerazzurri potevano essere comodamente prima con i punti persi malamente contro le squadre di bassa classifica. Ci si può appigliare anche alla malasorte per i due pali colpiti a portiere ampiamente battuto. Adesso non sono più consentiti passi falsi per non fallire per il terzo campionato consecutivo l'obbiettivo minimo dei play-off. Faccio i complimenti agli ex Attilio Piccioni e Fabio Fuschi per aver riportato il Giulianova in Eccellenza.

martedì 21 marzo 2017

RENATO CURI ANGOLANA IN FINALE

https://www.tuttocampo.it/Abruzzo/Juniores/GironeBElite/Risultati

Ufficialmente con tre giornate di campionato ancora da disputare, esclusi i recuperi, la Renato Curi Angolana, società storica del panorama calcistico abruzzese e nazionale, accede matematicamente alla finale regionale di categoria. In attesa di conoscere la squadra che le contenderà il titolo (verosimilmente una tra Cologna, Martinsicuro e Torrese), i giovani nerazzurri guidati dal mister Marco Appignani hanno fatto registrare i seguenti numeri: 23 partite disputate con 20 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta; 92 gol fatti e 18 subiti, una media inglese di +16 e tre giocatori ai primi tre posti della classifica marcatori (Bottiglione con 19 gol, Spinelli e Massa 14 gol).

https://www.tuttocampo.it/Abruzzo/News/1272510/RenatoCuriAngolanaInFinale

Siamo tornati finalmente alla "normalità"!

domenica 19 marzo 2017

2016/17 - 30ª giornata - PENNE-RENATO CURI ANGOLANA 1-1

PENNE - Agresta, Di Teodoro, Melito, Di Campli, Terminiello (50' s.t. Cerqueti), Silvaggi, Val (25' s.t. Di Martino), Natino, Rufo (25' s.t. Chorfene), Ndiaye, Reale. A disposizione: Domenicone, Di Zio, Di Simone, Severo. Allenatore: Savini

RENATO CURI ANGOLANA - Cattenari, Ricci, D'Agostino, Cipressi, Della Quercia, Fruci, Massa (11' s.t. Ruggieri), Cherubini, Saltarin, Farindolini, Tini (25' s.t. Carpegna). A disposizione: Acerbo, Cardile, Remigio, Corradini, Bottiglione. Allenatore: Rachini

Arbitro: De Angeli di Milano

Reti: 43' p.t. Rufo su rig. (Penne), 13' s.t. Farindolini (RC Angolana)

Ammoniti: Ndiaye (Penne)


Termina con un equo 1-1 contro il Penne del recente ex mister Savini. Era una trasferta abbastanza ostica in quanto i vestini attraversano un buon momento di forma. Il rigore del temporaneo vantaggio dei pennesi però pare inesistente perchè il fallo di Della Quercia su Rufo è avvenuto nettamente fuori area. Buon per noi che Farindolini ha riequilibrato immediatamente la parità sfruttando uno svarione dei nostri avversari. E' da considerare un buon pareggio per le contemporanee assenze di Orta, Parmigiani e Scarponcini che hanno ridotto al minimo le scelte per mister Rachini nel reparto avanzato. 

domenica 12 marzo 2017

2016/17 - 29ª giornata - CAPISTRELLO-RENATO CURI ANGOLANA 0-4

CAPISTRELLO - Cattafesta, G. Fantauzzi, Iafrate (27' s.t. Menna), Miocchi (14' s.t. Mercogliano), L. De Meis, Antonelli, Severoni,  Franchi, Lepre,  E. De Meis, Dema. A disposizione: Salustri, Salatiello, Venditti, S. Fantauzzi D. Fantauzzi. Allenatore: Tonino Torti.

RENATO CURI ANGOLANA - Acerbo, Ricci, D’Agostino, Cipressi (30’ s.t. Fabrizi), Della Quercia, Fruci, Saltarin, Cherubini  Parmigiani (33’ p.t. Massa), Farindolini, Tini. A disposizione: Acerbo, Cardile, Carpegna, Corradini, Ruggieri. Allenatore: Paolo Rachini. 

Arbitro: Marino de L'Aquila.

Reti:30' p.t. Farindolini, 8' s.t. Saltarin, 24' s.t. Tini, 29' s.t. Fruci (rig.).

Note: spettatori circa 200. Ammoniti: Miocchi e G. Fantauzzi. Angoli 7-3 per l'Angolana. Recupero: 1 p.t. e 2' s.t.
 

Sesta vittoria esterna per l'Angolana a Capistrello con un sonoro 0-4. Si consolida il posto nei play-off tenendo a debita distanza di ben 6 punti l'Alba Adriatica. L'unica nota stonata di questa giornata è la sostituzione per infortunio di Parmigiani sperando che sia recuperabile per la prossima trasferta di Penne.

domenica 5 marzo 2017

2016/17 - 28ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-MIGLIANICO 0-0

RENATO CURI ANGOLANA - Cattenari, Remigio, D’Agostino, Cipressi (27’ s.t. Parmigiani), Della Quercia, Fruci, Saltarin, Ricci, Orta (32’ p.t. Massa), Farindolini, Tini (42’ s.t. Carpegna). A disposizione: Acerbo, Fabrizi, Cardile, Corradini. Allenatore: Paolo Rachini.
MIGLIANICO - Pompei, Tacconelli, Colarossi, Perfetti, Grossi, Miccoli, Pompeo (41’ s.t. Di Moia), Marfisi, Damiano (29’ s.t. De Leonardis), Battista, Morelli (32’ s.t. Polisena). A disposizione: Ferrara, Di Giacomo, Di Muzio, Di Vito. Allenatore: Mario D’Ambrosio.

Arbitro: Manuel Giorgetti di Vasto. Assistenti: Leonardo Rossini di Vasto e Guido Alonzi di Avezzano.

Ammoniti: Cattenari, Ricci, Farindolini, Remigio, Pompeo, Marfisi.


0-0 anche contro l'ostico Miglianico. Alla fine il risultato è da considerare giusto. Poche le occasioni da rete e solo una traversa colta da Massa il cui tiro destinato all'incrocio dei pali e stato deviato provvidenzialmente dal portiere ospite l'ex di turno Pompei. E' stata determinante l'uscita di Orta che ha riportato la distorsione della caviglia proprio nell'occasione dell'ennesimo goal che gli è stato annullato di cui nessuno ha percepito il motivo. Pessimo (e non  una novità) l'arbitraggio. Tardivo l'ingresso in campo di Parmigiani che ha dato più fisicità nel finale ma non è bastato per cogliere la vittoria.