Eccellenza abruzzese 2020/21: le squadre al via
Il Consiglio Federale, da poco concluso, ha ratificato ufficialmente la proposta della LND. Circa la Serie D, dunque, verranno promosse in Serie C le prime classificate di ogni girone, mentre le ultime 4 scendono in Eccellenza. Per quanto concerne l'Abruzzo tra le retrocesse figurano Avezzano e Chieti, che saranno ai nastri di partenza del prossimo massimo torneo regionale. Tutto ciò salvo eventuali ripescaggi e mancate iscrizioni. Di seguito la configurazione del torneo di Eccellenza 2020-21:
Acqua&Sapone, Alba Adriatica, Angizia Luco, Avezzano, Bacigalupo Vasto Marina, Capistrello, Casalbordino, Chieti, Il Delfino Flacco Porto, Lanciano, L'Aquila, Nereto Calcio, Nerostellati, Penne, Pontevomano, RC Angolana, Sambuceto, Spoltore, Virtus Cupello, Torrese.
Finalmente una buona notizia. Il nostro patron ha l'occasione unica e rara di fare un campionato quasi di serie D dopo la retrocessione del 2013-2014. La società ha tutto il tempo per trovare sponsors oppure fare fusioni e accordi con altre società al fine di rafforzarsi dal punto di vista finanziario e anche per ampliare il bacino di utenza per reperire più giocatori validi per le giovanili e potenziare anche la scuola calcio. Può essere il campionato della svolta per la nostra società che potrà confrontarsi con squadre di città importanti come L'Aquila, Avezzano, Chieti, Lanciano e Penne già incontrate per diverse stagioni in D. Vogliamo tornare sulla tribuna del Petruzzi e speriamo di non essere di nuovo delusi dalla nostra società.
Nessun commento:
Posta un commento