Pagine

domenica 28 novembre 2021

2021/22 - 14ª giornata - PENNE-RENATO CURI ANGOLANA 1-2


PENNE: D'Amico, Mennillo (18'st Cutilli), Leone, Silvestri, Rodriguez, D'Addazio, Guerra (18'st Fulvi), Rossi (30'st Antonacci), Cellucci, Cacciatore, Grande (37'st Di Fazio). A disposizione: Egidio, Barlaam, Hassan, Cantagallo. Allenatore: Aielli

RC ANGOLANA: Puddu, Casati, Di Rocco (23'st Milizia), Cichella, Casimirri, Scurti, Lombardi, Farindolini, Miani, Farias, Ruggieri (31'st Tidiane). A disposizione: Marcotullio, Angelozzi, Mottini, Spinelli, D'Amico, Niang, Adaowo. Allenatore: Rachini

Arbitro: Scarpati di Formia

Reti: 12'pt Ruggieri (A), 18' pt Miani (A), 37' pt Cacciatore (P)

Ammoniti: Mennillo, Grande (P), Farindolini (A) 



Tre punti importanti quelli conquistati a Penne anche se restiamo ancora ancora nella zona calda per la retrocessione. Si ripropone ancora il tema della continuità di risultati per accedere finalmente a zone più tranquille e nelle prossime tre partite dell'andata (Cupello in casa Torrese in trasferta e Bacigalupo Vasto ancora in casa devono per forza arrivare almeno 6 punti per girare a 21. Questo è l'obbiettivo minimo. Tra poco si aprirà il mercato di dicembre e attendiamo che la società riesca a reperire qualche altro buon giocatore per potenziare ulteriormente la rosa. 

domenica 21 novembre 2021

2021/22 - 13ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-2000 CALCIO MONTESILVANO 2-3

RC Angolana: Puddu, Ucci (18′ st. Scurti), Casati, Fuschi (29′ st. Angelozzi), Casimirri, Milizia, Lombardi (43′ st. Tidiane), Farindolini, Miani, Farias, Ruggieri (22′ st. Sciamanda). A disposizione: Marcotullio, Scurti, Angelozzi, Di Rocco, Cichella, Adadwo, D’Amico, Tidiane, Sciamanda. Allenatore: Paolo Rachini

2000 Calcio Montesilvano: Ubertini, Barbarossa F. (33′ st. Caporale), Maloku B., Sammaciccia (8′ st. Piovani), Maloku L., Tassone (4′ st. Vedovato), Barbarossa S., Daka (41′ st. Fidanza), Maiorani (C), Bassi (36′ st. De Marco). A disposizione: Sagazio, Vedovato, Caporale, Cavallucci, Piovani, Mammarella, Fidanza, Iezzi, De Marco. Allenatore: Paolo Bordoni (Antignani squalificato)

Direzione di gara: Manuel Marchetti della sezione de L’Aquila coadiuvato da Andrea Mongelli di Chieti e Annalisa Giampietro di Pescara

Marcatori: 4’pt e 40’st B. Maloku (M); 32’pt Farias (RC), 26’st Barbarossa F. (M); 38’st Miani (RC).

Ammoniti: Ucci, Farindolini, Casimirri (RC), Marcedula, Sammaciccia, Barbarossa S., Maiorani, Maloku L. (M).


Arriva la quarta sconfitta in casa contro un Montesilvano che ha in distinta quasi tutti fuoriquota. Le amnesie difensive sono ormai una costante e non ancora gioca nemmeno un minuto il nuovo arrivato Pastafiglia. A questo punto bisogna tornare sul mercato e prendere altri difensori perchè quelli che abbiamo in rosa attualmente non danno nessuna garanzia. Idem i portieri. L'operazione salvezza si complica sempre più con il passare delle giornate. Se non facciamo risultato a Penne la situazione sarà drammatica. 

lunedì 15 novembre 2021

2021/22 - 12ª giornata - CAPISTRELLO-RENATO CURI ANGOLANA 2-0


 

L'Angolana non riesce a continuare nella striscia positiva e cade contro un Capistrello, che pur privo di Aquino e il capitano De Meis, ci rifila un perentorio 2-0. La nostra è una squadra troppo leziosa che gioca senza la grinta necessaria per portar via punti da campi notoriamente avari a concedere punti agli avversari. Da sempre la nostra squadra ha sempre fatto campionati di vertice e permane ancora la tentazione del bel gioco a tutti i costi e non abbiamo mai acquisito la mentalità delle squadre che ogni campionato lottano per la retrocessione. Dobbiamo vincere assolutamente le prossime partite per arrivare almeno a girare con 20 punti che è il traguardo minimo per sperare nella salvezza senza passare per i play-out.

giovedì 11 novembre 2021

2021/22 - 11ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-L'AQUILA 3-0


RENATO CURI ANGOLANA: Puddu, Ucci (7′ st Scurti), Casati, Fuschi, Casimirri, Milizia, Cichella, Farindolini (41′ st Lombardi), Miani (41′ st Sciamanda), Farias, Ruggieri (32′ st Tidiane). A disp.: Pelusi, Mottini, Angelozzi, Spinelli, D’Amico. All. Rachini. 

L’AQUILA 1927: Bozzi, Ponzi, Lucarino, Ravanelli, D’Ercole (24′ st Palumbo), Ranieri, Tempestilli, Mantini (45′ pt Carbonelli), Di Norcia, Tankuljic (1′ st Acosta), Brunetti. A disp.: Falzano, Simoni, Di Francesco, Scognamiglio, Florindi, Basile. All. Giampaolo.

ARBITRO: Mattia Fiorentino (Ercolano).

ASSISTENTI: Matteo Nunziata (Sulmona), Andrea Marrollo (Vasto).

MARCATORI: 21' Miani (R), 45+2' Farias (R), 68' Cichella (R)

NOTE - Ammoniti Casimirri (R), Ucci (R), Ravanelli (L), Farias (R), Palumbo (L), Lombardi (R). Recupero: 5', 5'. Corner: 6-8.




Con una partita degna dei migliori campionati disputati in Eccellenza, l'Angolana batte nettamente la corazzata L'Aquila principale pretendente alla vittoria finale del campionato. E' un risultato doppiamente importante sia per il morale che per allontanarci dal fondo della classifica considerando le vittorie contemporanee di Sambuceto e Pontevomano. Sarà fondamentale far risultato anche nella prossima partita contro l'ostico Capistrello che ha colto un prezioso pareggio ad Avezzano.

lunedì 8 novembre 2021

2021/22 - 10ª giornata - VILLA 2015-RENATO CURI ANGOLANA 0-2

Villa 2015: Falso, D’Angelo (37′ st. Delle Donne), Berardinelli, Liberato, Di Giovanni, Iarocci, D’Incecco (1′ s.t. Liguori), Miocchi (20′ s.t.Di Muzio), Giampietro (26′ s.t. Barbone), Paravati,Piccozzi (1′ s.t. Rossi). A disposizione: Pichiecchio, Frattini, Di Crescenzo, Natale. Allenatore: Vitale.

RC Angolana: Puddu, Casimirri, Angelozzi (21′ s.t. Ruggieri), Fuschi, Scurti, Milizia, Buffetti (32′ s.t. Lombardi), Farindolini, Miani (39′ s.t. Sciamanda), Farias, Casati. A disposizione: Pelusi, Ucci, D’Amico, Spinelli, Adaowo, Tidiane. Allenatore: Rachini.

Arbitro: sig. Aka della sezione dell’Aquila.

Assistenti: sig.ri Di Berardino e D’Orazio di Teramo.

Marcatori: 30′ p.t. autogol Falso, 27′ s.t. Buffetti

Ammoniti: Di Giovanni (V), Fuschi (A)


Tre punti importanti per tentare di risalire la classifica. Casati è tornato a darci più velocità sulla fascia destra e ha avuto il merito di sbloccare il risultato con la complicità del portiere. La difesa è ancora da registrare anche se questa volta non abbiamo subito reti. La prossima partita sarà durissima contro L'Aquila reduce dal pareggio beffa contro l'Avezzano ma i nerazzurri dovranno fare tutti una prestazione di livello superiore e tentare di conquistare almeno un punto per restare in corsa per evitare i play-out.

 

venerdì 5 novembre 2021

L'ANGOLANA RINFORZA LA DIFESA CON PASTAFIGLIA


Arriva dal Penne il centrale che speriamo va a completare la nostra più che traballante difesa. Argentino, ha militato nel Quilmes, club di seconda divisione argentina.

lunedì 1 novembre 2021

2021/22 - 9ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-LANCIANO 1-2


                

                                    
 

 
Arriva la settima sconfitta su nove giornate: è la terza in casa. Il Lanciano con soli 16 giocatori in distinta ci batte sfruttando al meglio il contropiede realizzando due reti con il loro centravanti Bocchio classe 2000. Questo dimostra che non è quanti giocatori vanno in distinta ma la loro qualità. La nostra rosa è carente sin dall'inizio del campionato (Di Loreto, Connestari, Pantoni, Sichetti, Festa per fine prestito), Abate, Giammarino, Mucciante, Nardone Di Renzo, Casati, Diop, Di Giovanni e Criscolo. I soli nuovi sono Milizia, Farindolini e Sciamanda (La Selva è già andato via). 14 giocatori in uscita e solo 3 in entrata. Fuschi era venuto per fare l'allenatore in seconda e qui non rientra tra i giocatori in entrata. Fate voi! Ovviamente era palese che non tutti potevano essere confermati ma bisognava assolutamente rimpiazzare i titolari come Giammarino, Mucciante, Di Renzo, Casati e Diop e anche Abate (portiere esperto). A tutt'oggi questi ruoli sono ancora scoperti e quelli che giocano al loro posto sono palesemente inadeguati. I risultati purtroppo parlano ancora chiaro. Passa il tempo ma la musica è sempre la stessa. Cambiare l'allenatore senza che la rosa venga rinforzata è perfettamente inutile.