Pagine

lunedì 31 gennaio 2022

'Telepass' Casati fa il marchigiano: l'esterno è della Sangiustese

 


'Telepass' Casati fa il marchigiano: l'esterno è della Sangiustese

Giacomo Casati è un nuovo calciatore della Sangiustese (Eccellenza Marche). Il forte esterno, classe '99 (può agire sia in fase offensiva che difensiva), approda nelle Marche, con la formula del prestito. Soprannominato "telepass" per le sgroppate sulla fascia destra, il calciatore, nelle due precedenti stagioni (entrambe interrotte dal Covid) ha avuto uno score di 6 reti e ben 12 assist decisivi. Considerato uno dei più forti nel suo ruolo del campionato di Eccellenza abruzzese, Casati, è cresciuto nel Settore Giovanile del Pescara, prima dell'approdo in quello della Gladius. Grazie all'occhio attento del DG nerazzurro, Antonio Bucci (uno dei migliori quando si parla di ragazzi), l'approdo alla RC Angolana. I nerazzurri di Città Santa'Angelo ad inizio di questa stagione era approdato all'Albignasego. Tornato a Città Sant'Angelo a inizio novembre il suo score è stato di 3 reti e 4 assist per i compagni. Casati approda nelle Marche con la formula del prestito.

"Sono felice di essere approdato in un club importante come la Sangiustese-commenta il calciatore. "Cercherò di dare il mio contributo e aiutare i miei nuovi compagni al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati dal club".

https://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=30001-telepass-casati-fa-il-marchigiano-lesterno-e-della-sangiustese

... e due. Chi sarà il prossimo? Siamo ancora nella zona retrocessione e ci siamo indeboliti.... Ancora oggi siamo arrabbiati per aver fatto vincere il campionato 2007-08 alla Sangiustese.... chissà se patron Bankowski lo ricorda?

2021/22 - 20ª giornata - RC ANGOLANA-ALBA ADRIATICA 1-0


 



La rete di Lombardi consegna ai nerazzurri tre punti importanti per la salvezza considerando le prossime partite in cui oltre, allo Spoltore (tra due turni), incontreremo le prime due in classifica Avezzano (la prossima giornata in trasferta) e il Giulianova in casa nella 23 giornata. La perdita di Farias è pesante e dobbiamo sperare che la società riesca a reperire un degno sostituto. C'è da tenere conto che probabilmente ci può essere anche una o due retrocessioni dalla D di squadre della nostra regione e non ci possiamo permettere di sottovalutare questo per la lotta per evitare i play-out che pur vincendoli non potrebbero essere sufficienti per evitare di scendere di categoria e fare ulteriori spareggi.

venerdì 28 gennaio 2022

Farias-RC Angolana, si dividono le strade: l'attaccante passa all'Urbania

 Farias-RC Angolana, si dividono le strade: l'attaccante passa all'Urbania

Dopo due stagioni e mezzo si dividono le strade della RC Angolana e di Emanuel Farias. La punta argentina ('95), autore di 9 reti in questa stagione (6 in campionato e 3 in Coppa Italia), approda ai marchigiani dell'Urbania (Eccellenza). Voluto dall'esperto DG Antonio Bucci, il calciatore, nel torneo di Eccellenza 19-20, è stato tra i protagonisti della risalita in classifica nel girone di ritorno. Lo scorso anno, invece, dalla sua, 5 assist decisivi per i compagni.

Scorrendo il curriculum del calciatore, balzano agli occhi le 26 presenze in Serie D con il Pineto e l'esperienza nel suo paese con l'Atletico de Rafaela, Primera B Nacional (serie B argentina).

https://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=29978-farias-rc-angolana-si-dividono-le-strade-lattaccante-passa-allurbania

E' una pessima notizia per noi tifosi. Chi prenderemo al suo posto? Di giocatori talentuosi ce ne sono pochi in Eccellenza e quelli di categoria superiore non ce li possiamo permettere.

domenica 23 gennaio 2022

COPPA ITALIA - L'AQUILA- RENATO CURI ANGOLANA 4-0


L’AQUILA 1927: Bozzi, Ponzi, Loviso, D’Ercole, Bedin, Shiba, Scognamiglio, Romanucci, Pejic, Di Ruocco, Brunetti. A disp.: Falzano, Ziroli, Di Francesco, Colombatti, Sparvoli, Saurino, Di Norcia, Carbonelli, Massetti. All. De Feudis.

RENATO CURI ANGOLANA: Puddu, Ucci, Casati, Fuschi, Casimirri, Milizia, Lombardi, Farindolini, Miani, Farias, Ruggieri. A disp.: Marcotullio, Scurti, Pastafiglia, Di Rocco, Spinelli, Buffetti, Fuggetta, D’Amico, Adaowo. All. Rachini.

Reti: 3' p.t. Shiba, 20' p.t. Pejic, 24' s.t. Sparvoli, 45' s.t. Massetti.

ARBITRO: Luca Di Monteodorisio (Vasto).

ASSISTENTI: Andrea Mongelli (Chieti), Mirco Monaco (Chieti).


L'Angolana non riesce a conservare il vantaggio conseguito nella partita di andata ed esce dalla Coppa Italia subendo una sonora sconfitta per 4-0. Nel primo tempo si è fatta schiacciare dentro la propria metà campo e ha subito due reti. Solo nella ripresa, a risultato già compromesso, ha provato ad impensierire gli avversari ma ha fallito tutte le potenziale occasioni da rete. 

giovedì 20 gennaio 2022

COPPA ITALIA - RENATO CURI ANGOLANA-L'AQUILA 3-1


RC Angolana: Puddu; Ucci (dal 23' s.t. Milizia), Angelozzi, Fuschi, Casimirri, Cichella, Lombardi, Farindolini, Miani, Farias, Ruggieri. All. Rachini.

L'Aquila: Falzano; Ponzi, Romanucci (dal 26' s.t. Ziroli), Loviso, Scognamiglio, Colombatti, Sparvoli, Massetti (dal 9' s.t. Shiba), Saurino dal 47' s.t. Brunetti), Carbonelli (dal 15' s.t. Di Norcia), Di Ruocco. All. De Feudis.

Arbitro: Giallorenzo di Sulmona.

Marcatori: nel p.t. 1' Farias (RCA), 14' Romanucci (Aq, autogol); nel s.t. 5' Cichella (RCA), 17' s.t. Di Ruocco (Aq).

Note: ammoniti Angelozzi, Loviso, Farindolini, Cichella, Romanucci.  Osservato prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento in memoria di Gino Tagliolini.


L'Angolana vince con merito la semifinale di andata contro L'Aquila.


martedì 18 gennaio 2022

LUTTO: E' MORTO SERGIO CONTE


Solo oggi ho appreso della scomparsa di Sergio Conte. Aveva giocato 79 partite con l'Angolana dal 1974-75 fino al 1976-77 realizzando 5 goals nel ruolo di mezzala. Alla famiglia Conte le più sentite condoglianze. 

https://www.ilcentro.it/teramo/addio-a-conte-portò-in-c-il-giulianova-1.2769175

sabato 15 gennaio 2022

LUTTO: E' MORTO GINO TAGLIOLINI


Gino Tagliolini è stato uno dei giocatori di maggior talento che ha vestito la maglia dell' Angolana per due campionati 1971-72 e 1972-73. Con la nostra squadra ha giocato complessivamente 54 partite segnando 2 reti ma era soprattutto un rifinitore e i suoi assists precisi venivano spesso tramutati in goal dai compagni. Le più sentite condoglianze alla famiglia Tagliolini.