Pagine

mercoledì 2 febbraio 2022

CHE SUCCEDE ALL'ANGOLANA?




Questo campionato è stato caratterizzato da numerose cessioni e da pochi nuovi arrivati. Non ci meraviglia che Rachini abbia incontrato difficoltà per schierare una formazione competitiva ogni giornata di campionato. 

Portieri: c'era Abate esperto che poteva essere confermato invece si è puntato prima su Pelusi (2002) e poi sul rientrante Puddu (2003) dal Notaresco ma entrambi hanno avuto diverse incertezze che ci sono costati diversi punti.

Difensori: non sono stati confermati ne Mucciante e Giammarino con il risultato che Fuschi da allenatore è sceso di nuovo  in campo. Su Mucciante possiamo anche essere d'accordo ma Giammarino poteva essere confermato. E' stato anche mandato via Di Renzo 99 che è stato rimpiazzato dal 2004 Ucci che chiaramente è ancora troppo inesperto. Sulla fascia opposta ha giocato Angelozzi (2003) e vale la stessa valutazione fatta per Ucci. Pastafiglia è stato l'unico rinforzo ma finora ha giocato molto poco. L'unico confermato è stato Casimirri ma pare che non sia molto a suo agio come difensore centrale e ultimamente ci stiamo arrangiando con Milizia che ha sempre giocato a centrocampo.

Centrocampisti: Milizia è stato l'unico nuovo e Diop è stato ceduto prima dell'inizio del campionato rimpiazzato da Di Remigio che poi è stato ceduto anche lui. Risultato manca un interditore di centrocampo. E' tornato per fortuna Farindolini che ha sempre offerto un buon rendimento ma credo che debba giocare a ridosso delle punte dove si trova più a suo agio. Buffetti è stato impiegato poco per via degli infortuni. Lombardi è l'unica nota lieta dei fuoriquota. Anche questo reparto doveva essere rinforzato adeguatamente.

Esterni: Casati era tornato e ci aveva risolto il problema di almeno una delle fasce ed è andato di nuovo via e non abbiamo in rosa un altro con le sue stesse caratteristiche. Ruggieri offre un buon rendimento ma serve un altro esterno più o meno simile che faccia anche qualche goal.

Punte: Farias è stata una grossa perdita e non vediamo chi possa sostituirlo. La Selva ha fatto toccata e fuga. E' rimasto solo Miani e dobbiamo sperare che riesca a segnare i goals per la salvezza ma se verrà lasciato solo sarà dura per lui. Non giudicabile il 2003 Sciamanda che è andato via dopo pochissime apparizioni. Domanda: non poteva essere confermato uno tra Festa e/o Criscolo? 

Sarà dura centrare la salvezza con questa rosa. Sappiamo delle difficoltà della nostra società ma bisogna ritrovare un equilibrio al più presto per il bene di tutti non ultimi i tifosi che non fanno mai mancare il loro apporto malgrado il Covid.


Nessun commento:

Posta un commento