Pagine

mercoledì 17 settembre 2025

2025/26 - 3ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-SAN SALVO 0-3


RC Angolana: Massari (48’ pt D’Addario Spinelli); Scurti, Piscopiello (26’ st Dei Rocini), Corticchia (16’ st Sammaciccia), Cassese, Sall, De Berardinis, Diouf (48’ pt Rufo), Santirocco, Espinar, Maroto (16’ st Di Sante). A disposizione: Napolano, Aliprandi, Diarra, Gueye. Allenatore: Memmo

San Salvo: Lanziani; Preta, Aquilano (23’ st Traino), Cichella, Ruggieri, Cardinale, Gagliano (28’ st Colitto), Squadrone (24’ st Tana Cody), Polisena (39’ pt Sivilla), Di Ruocco, Ricciardi (31’ st Annunziata). A disposizione: Finamore, Rossi, Ruiz, Iacovetta. Allenatore: Piccioni

Arbitro: De Juliis di Lanciano. Assistenti: Di Filippo di Teramo e Nunziata di Sulmona.
Marcatori: 14’ pt Di Ruocco (rig.), 38’ pt Ricciardi, 25’ st Tana Cody
Ammoniti: Gagliano, Ricciardi, Aquilano, Di Ruocco (SAN); Di Sante (RCA). Espulsi: Sall, Di Sante entrambi per doppia ammonizione (RCA).


Scrivere di "pallone" è impresa ardua dopo quello che abbiamo visto questo pomeriggio al rinnovato Petruzzi. Premesso che la nostra squadra è ai minimissimi termini sul piano atletico e tecnico, lascia alquanto perplessi la prestazione del pessimo arbitro lancianese De Juliis. A questo signore auguriamo di fare una pessima carriera, di finire al più presto ad arbitrare i tornei rionali, dopo la partita di oggi in cui ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare persino le ammonizioni dei nostri avversari. Ha sorvolato su falli nettissimi come quello su Corticchia meritevole della sacrosanta concessione del rigore a nostro favore e così compensava la stronzata commessa sul rigore assegnato agli ospiti solo perché Sall aveva anticipato da dietro l'attaccante avversario toccando nettamente prima il pallone. Era una chiarissima simulazione. Lo stesso metro non lo ha adottato nel secondo tempo sia per un giocatore del San Salvo che per Di Sante entrambi ammoniti. In tutte e due i casi poteva tranquillamente non intervenire. Correva molto poco e quasi sempre era lontano dall'azione. Una visita da un bravo oculista la deve prenotare al più presto. Proprio a Lanciano dovevano andare a prendere questo fenomeno? I dubbi su designazioni alquanto pilotate sorgono spontanei. Veniamo alle dolentissime note. Quelli che una volta erano i nerazzurri, (basta guardare le gigantografie sul muro del Petruzzi per vedere chi ha indossato con estremo onore la nostra centenaria maglia), sono diventati i fucsia come l'assurda maglia che trasciniamo in campo con dentro spesso nemmeno la brutta copia dei giocatori anche del recentissimo passato quando la nostra squadra fu allestita con i soldi spicci. (Nel 2019-2020 avevamo due punti dopo tre giornate). Stiamo giocando malissimo con pochissimo impegno (oggi al massimo si sono salvati due o tre per peccare di estremo ottimismo) e anche con poche trame di gioco estremamente elementari e di facile lettura e conseguente anticipo per gli avversari di turno. I nomi ci sono ma i giocatori nelle maglie ancora no. Quattro portieri fuoriquota ingaggiati che non sono nemmeno l'unghia del dito mignolo dei nostri migliori portieri del recente passato. C'è ancora tanto, tantissimo da rivedere..... Da mai più rivedere.... una partita come quella odierna.

P.S. Il fucsia sta meglio su questa splendida modella. Non c'entra niente con il calcio ma almeno ci "rifacciamo gli occhi".

Nessun commento:

Posta un commento