RENATO CURI ANGOLANA - Berardi (98), Di Giacomo (97), Carpegna (95), Lib Alizadeh (95) (10’ s.t. Giansante 96), Maione (96), Remigio (97), Stefan (98), Agnellini (97), Ferrari (97), Cipressi (96), Di Domizio (95) (43’ s.t. Varveri 97). A disposizione: Giovannoli (97), Cascella (97), Di Renzo (99), Guidotti (97), Busiello (97). Allenatore: Luciano Miani.
PINETO - Pistocchi (95), Lorenzo Assogna (96), Michelucci (97) (22’ s.t. Iezzoni 97), Pellone (97), Cilli (96), Di Marco (96), Rastelli (97) (1’s.t. Antonini 97), Teccarelli (95) (33’ s.t. Davide Assogna 96), Marcone (97) (9’ s.t. Pavone 96), Verrigni (97) (16’ s.t. D’Agostino 97), Maloku (95). A disposizione: Mazzocchetti (98), Marsili (97). Allenatore: Roberto Del Principe.
Arbitro: Roberto Paterna di Teramo
Reti: 23’ p.t. Ferrari (Angolana), 43’p.t. e 20’ s.t. Stefan (Angolana), 24’ s.t. Maloku (Pineto)
Espulso: 46’ s.t. Davide Assogna per doppio giallo.
COLOGNA SPIAGGIA. Pineto e RC Angolana, classificatesi prime nei rispettivi gironi, si sono affrontate sul terreno erboso, in perfette condizioni, di Cologna Spiaggia per contendersi il titolo regionale. I nerazzurri di Miani hanno mostrato un potenziale maggiore degli avversari e hanno vinto non senza aver rischiato qualcosa nella parte finale della gara. Il primo acuto della contesa è del biancazzurro Marconi che va in gol al 5’ ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco. Va a segno, invece, Ferrari al 23’ che, dopo un buon fraseggio, prende palla e fa tutto da solo, resiste, protegge palla fino al limite dell’area e fa partire un rasoterra che si infila nell’angolino più lontano. I nerazzurri spingono in avanti con Ferrari supportato dagli esterni Di Domizio e il ’98 Stefan che alla mezzora entra bene nella trequarti avversaria e appena dentro l’area conclude di collo pieno con il portiere Pistocchi che devia la sfera che colpisce la parte alta della traversa e va fuori. La risposta teramana arriva al 37’ con l’uomo più pericoloso, Maloku (nella foto) che, in una delle sue incursioni lungo la fascia, entra in area e conclude rasoterra ma Berardi è attento, così come un minuto dopo quando blocca a terra un tiro di Verrigni. Queste saranno le uniche due occasioni per il Pineto di insidiare la porta avversaria nel primo tempo. Perché al 43’ la RC Angolana raddoppia: Carpegna entra sulla sinistra e la mette in mezzo per Agnellini che prova la deviazione vincente ma Pistocchi è strepitoso e respinge da pochi passi, entra sul secondo palo Stefan che con violenza mette la palla sotto la traversa. Si va al riposo con il meritato vantaggio dei nerazzurri. Il Pineto sembra troppo contratto con il solo Maloku che prova a sfondare la difesa avversaria ma è troppo isolato. Ed è sempre Maloku al 13’ della ripresa ad avere un contatto in area avversaria con il portiere Berardi, l’arbitro lascia correre ma i dubbi restano, soprattutto per il Pineto che protesta vivacemente. Passano sette minuti e Di Domizio arriva a fondo campo e la mette in mezzo, sul secondo palo dove arriva come un treno Stefan che in scivolata gonfia la rete per il 3-0. I biancazzurri non si disuniscono e al 24’ il solito Maloku si infila centralmente tra le maglie della difesa nerazzurra e supera Berardi per l’1-3. Adesso sono i teramani che spingono con forza. Al 27’ Pellone si accentra in area e spara alto e poi al 34’ un bel cross di Maloku non trova la testa di D’Agostino per un niente. Il gol avrebbe certamente riacceso la partita che invece viene ben controllata dall’Angolana e dopo l’espulsione di Davide Assogna del Pineto per doppia ammonizione ed un recupero di sei minuti, la gara consegna il trofeo ai nerazzurri di Miani.
http://www.abruzzocalciodilettanti.it/altre-news/juniores-delite-lrc-angolana-e-campione-regionale_58641/
Complimenti a mister Miani e ai suoi giocatori per l'ennesimo trofeo conquistato che va ad arricchire ulteriormente la bacheca della nostra società.
Nessun commento:
Posta un commento