Pagine

domenica 23 agosto 2015

COPPA ITALIA - RENATO CURI ANGOLANA-SAMBUCETO 2-1



RENATO CURI ANGOLANA - L. Angelozzi, Di Giacomo, L. Angelozzi, Di Camillo, Celli, Mottola, Agnellini, Bordoni (22´ s.t. De Luca), Lalli, La Selva (36´ s.t. Dragani), Sichetti (6´ s.t. Farindolini). A disposizione: Lupinetti, Ricci, Cipressi, Balzano. All. Alessandro Tatomir.

SAMBUCETO - Palena, Corneli, Di Federico, Amedoro, Berardocco, Silvaggi, Ciampoli (19´ s.t. Petito) Battista, Rossi Finarelli, Di Nardo (30´ s.t. Pizzola), Spadaccini. A disposizione: De Melis, Di Rito, Di Giandomenico, Barbacane, Zaccagnini. All. Daniele Centofanti


Arbitro: Sig. Marco Cesarano (Pescara). Assistenti: Sig. Valentino Cialini (Teramo); Sig. Francesco De Marte (Teramo)


Reti: 42´ pt Ciampoli (S); 45+1 st De Luca (A); 45+2 Dragani (A);


Ammoniti: 12´ p.t. Battista (S); 32´ p.t. Di Federico (S); 36´ p.t. Amedoro (S); 3´ s.t. L. Angelozzi (A); 12´ s.t. Di Camillo (A); 16´ s.t. Berardocco (S); 34´ s.t. La Selva (A).


L'Angolana negli ultimi due minuti di recupero batte un buon Sambuceto. Come scritto nel post precedente la squadra palesa le lacune già evidenziate nelle precedenti amichevoli. Non si può giocare in 7-8 e puntare a vincere il campionato. La squadra va completata al più presto in particolare a centrocampo e in difesa. Non può andare in tribuna Carpegna (95) e vedere in campo un inguardabile terzino sinistro che già abbiamo avuto e che nel frattempo non ha migliorato di un unghia la propria tecnica oltre ad avere un'insufficiente fisicità. Per giocare al calcio ci vuole ben altro. Vorrei mettere in risalto a beneficio dei nuovi tecnici che la nostra juniores vince quasi sempre il titolo regionale e quindi non è concepibile che dobbiamo prendere di nuovo un 95 che già conosciamo e che al massimo puà giocare in Promozione. Non è possibile, come ho già scritto, che siedono in panchina giocatori che in due hanno realizzato ben 21 reti nello scorso campionato con la nostra maglia. Dopo l'ingresso di Farindolini (per me il miglior nerazzurro in campo), E. De Luca e Dragani la nostra squadra ha schiacciato nella sua area i nostri avversari e ha messo a segno un 1-2 micidiale con i bomber che partono dalla panchina, che ribadisce, se ce ne fosse bisogno, l'enorme potenziale del nostro attacco. Fino a due minuti dalla fine ho visto diversi tifosi, alcuni anche "storici", abbandonare delusi la tribuna. Ho fiducia che Tatomir e Contini possano al più presto colmare le lacune della nostra squadra. A fine partita ho avuto con loro uno scambio di idee e nel ribadire loro la stima nei loro confronti da parte di gran parte della tifoseria, mi hanno garantito che lavoreranno in questo senso. 


P.S. Oggi nel Frosinone ha esordito in serie A Matteo Ciofani che ha giocato nell'Angolana nel 2008/09 come fuoriquota. Qualche buon terzino in questi anni l'ho pure visto quindi facilmente riconosco quelli buoni o ottimi come Ciofani e quelli scarsi ed inguardabili come il n° 3 sceso in campo oggi con la nostra maglia che indegnamente indossa.


Nessun commento:

Posta un commento