Pagine

sabato 10 settembre 2016

2016/17 - 2ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-SAMBUCETO 1-3

RENATO CURI ANGOLANA - Cattenari, Remigio (38´ s.t. Della Quercia), Ricci, Cipressi, D´Agostino, Fruci, Ruggieri (15´ s.t. Corradini), Farindolini, Orta, Scarponcini (28´ s.t. Ferrari), Saltarin. A disp. Acerbo, Fabrizi, Carpegna, Bottiglione. All.: Paolo Rachini.

SAMBUCETO - Palena, Alberico, Cialini (33´ s.t. Giancristofaro), Beniamino, Cinquino, Conversano, Sparvoli (9´ p.t. Crecchia), Gelsi (33´ s.t. Barbacane), Vaccaro, Potaqui, Tinari. A disp. Prosini, Direttore, Di Francesco, Camperchioli. All.: Alessandro Tatomir.

Arbitro: Matteo D´Orazio di Teramo

Reti: 3´ p.t. Sparvoli (rig.), 31´ p.t. Conversano (aut.), 42´ p.t. Gelsi, 45+4´ s.t. Vaccaro.

Ammoniti: Cattenari, Ricci, Cipressi, Conversano, Vaccaro, Potacqui. Espulso Ricci dopo il fischio finale.

L'Angolana perde in malo modo contro il Sambuceto e pesano più del dovuto le assenze dei centrocampisti più esperti Cherubini e Corsisco e l'impegno infrasettimanale di Coppa. Ha condizionato la partita la pessima direzione dell'arbitro che dopo aver concesso un rigore inesistente ai nostri avversari, ha tollerato il loro gioco duro e poi ha cominciato ad ammonire a raffica e senza una ben precisa logica. Al resto ha provveduto la nostra difesa con incertezza e svarioni grossolani mentre nel Sambuceto l'ex Palena ha neutralizzato alla grande ben 4-5 tiri destinati in fondo al sacco. In attesa di recuperare gli infortunati è apparso evidente che non farebbe male mettere a disposizione di mister Rachini qualche altro buon elemento sempre rispettando rigorosamente il nostro esiguo budget. Non mi è piaciuto in particolare Cattenari apparso molto incerto e alquanto impreciso nel rinvio di piedi: mi ha ricordato Cecamore nelle farfalle che ha preso in particolare nell'azione del secondo goal e nel maldestro tentativo di andare a saltare in area in occasione del terzo goal con la differenza che era da preferire Cecamore che era molto più bravo con i piedi.


6 commenti:

  1. Si vede da subito che la squadra non è stata costruita dall'ex direttore sportivo.
    Senza i loro preziosi consiglio ci porteranno alla retrocessione ... Si stava alla grande lo scorso anno ..

    RispondiElimina
  2. Forse difetti alla grande di memoria. Dopo due giornate nello scorso campionato avevamo 1 solo punto come adesso: pareggio per 1-1 nella prima giornata e sconfitta alla seconda a Morro per 1-0. L'inizio del campionato passato fu a dir poco disastroso, con una squadra sulla carta molto più forte di quella di adesso. Dopo 5 giornate avevamo perso ben 3 partite, una pareggiata ed una sola vittoria. Sabato è andato tutto storto e durante il campionato può capitare. Ricordo a chi non conosce bene la nostra recente storia che nel campionato 2004/05, dove eravamo una corazzata sulla carta imbattibile che doveva dominare il campionato in lungo ed in largo, fummo sconfitti in casa alla prima giornata contro il Notaresco e alla nona dalla nodesta Hatria di Valbruni per non parlare dei pareggi casalinghi contro i più che modesti Montereale ed Ortona. Questi risultati per poco non ci costarono di nuovo l'ennesima mancata promozione. Aspettiamo almeno le prime quatro-cinque partite per avere una base più attendibile data dai risultati per azzardare giudizi di qualsiasi genere.

    RispondiElimina
  3. Non credo di difettare di memoria, sono convinto di ciò che dico, la squadra dello scorso anno era stata costruita con criterio ed intelligenza.
    Forse vi sfugge il fatto che Masciangelo sta per approdare al Teramo come Team Manager ... non mi sembra un salto da poco.
    Mancano gli ultimi dettagli ed ultimo placet del Presidente del Teramo che attende la sponsorizzazione del Presidente del Pescara e del DS Iaconi.
    Unico scoglio è il fatto che il Patron Bankosky sia non poco deluso ed arrabbiato ....

    RispondiElimina
  4. Se Campitelli viene a sapere che questo fenomeno ci ha fatto assistere al peggiore girone d'andata di sempre in Eccellenza, gli farà il contratto a vita!

    RispondiElimina
  5. Caro blac-blu Campitelli oltre a saperlo ... per lui ha esonerato il DS Lupo, forse leggi pochissimo .
    Il Direttore oranai in due mesi e diventato la persona di fiducia del Presidente come lo era all'Angolana.
    A volte l'invidia rende orbi .. tra un paio di settimane sarà nominato ufficialmente al posto di Lupo, da notizie del mondo del calcio sembra che la Prsidentessa Cornacchiola abbia molto influito sulla scelta di Campitelli ...
    Black eri così perplesso che devi rimangiarti le parole sul suo conto ... Un mega salto in. Serie C... In bocca al lupo per i prossimi play out....

    RispondiElimina
  6. E chi se ne frega di questo soggetto non ce lo metti?

    RispondiElimina