Pagine

venerdì 2 settembre 2016

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA ABRUZZO 2016/17

1ª fila: Pole position: PATERNO

Non può fallire per la terza volta consecutiva la vittoria del campionato e dopo l'ennesima sontuosa campagna acquisti. Ha giocatori che sono un lusso per l'Eccellenza come Leccese, Bolzan, Paris, Vitale, Kras e il nostro recente ex La Selva oltre gli altri confermati della passata stagione. Non ci sono più alibi per mister Iodice.


1ª fila: FRANCAVILLA

Se Miccichè e Di Gennaro confermeranno a suon di goals la loro fama, sarà una delle pretendenti alla vittoria finale. Per Fabio Montani vale lo stesso discorso fatto per Iodice.

2ª fila: MARTINSICURO

Ha confermato Di Fabio e questo è il suo più grande acquisto. Sono arrivati diversi buoni giocatori da squadre marchigiane al posto di parecchi titolari dello scorso campionato ma resta sempre una compagine di vertice.

2ª fila: CUPELLO

Ha preso ottimi elementi in tutti i reparti e si affida ancora alla sapiente guida dell'esperto Di Francesco e dovrebbe in teoria aspirare almeno ad un posto nei play-off.

3ª fila: RENATO CURI ANGOLANA

Ha in abbondanza i fuoriquota in quasi tutti i ruoli e questo fa la differenza alla lunga. Mister Rachini è un esordiente e ha l'occasione per mettersi in mostra dopo anni di buon lavoro nelle giovanili. L'organico è buono, e con l'arrivo di qualche altro giocatore che potrà validamente puntellare in particolare la difesa ed il centrocampo, risulterà competitivo per le prime posizioni della classifica sempre che gli esperti Orta e Parmigiani confermino la loro fama conquistata in tanti anni di serie D ed Eccellenza. E' arrivato anche Fruci che da difensore segna, da qualche campionato, quasi come una punta oltre che essere un lusso per la nostra difesa.

3ª fila: AMITERNINA

E' tornata in Eccellenza dopo anni di serie D ed in teoria dovrebbe aspirare alla medio-alta classifica.

4ª fila: SAN SALVO

Ha perso giocatori importanti come il capitano Marinelli e Triglione su tutti. Un organico tutto da scoprire e che può essere ulteriormente potenziato per confermare i piazzamenti dei precedenti campionati

4ª fila: CAPISTRELLO

Come nel campionato scorso, punta ad una salvezza tranquilla con i soliti rinforzi mirati e puntano sul recupero pieno del bomber Lepre.

5ª fila: MONTORIO

L'obbiettivo è come sempre la salvezza da conquistare al più presto. In panchina farà l'esordio la bandiera Roberto Marini e  l'organico è stato rinforzato adeguatamente.

5ª fila: ACQUA E SAPONE

Mister Naccarella non dovrebbe più avere problemi di salvezza con i nuovi acquisti. Sicuramente centrerà anticipatamente l'obbiettivi forte con l'organico in cui figurano tanti nostri validi ex.

6ª fila: ALBA ADRIATICA

Si è rinforzata adeguatamente ed è specializzata da anni nel conquistare la salvezza e nel valorizzare i giovani grazie all'ottimo mister Di Serafino.

6ª fila: MORRO D'ORO

Deve centrare la salvezza e nulla più al momento anche se necessita ancora di qualche ulteriore rinforzo.

7ª fila: PENNE

Salvezza da centrare per l'amico presidente Luca Pilone che ha avuto il grande merito di riportare la sua squadra in Eccellenza.

7ª fila: FOLGORE SAMBUCETO

Sulla carta può aspirare anche ad un campionato tranquillo ma sono tutto sta se la conduzione tecnica farà tesoro degli errori commessi nella passata stagione in un'altra società.

8ª fila: NEROSTELLATI PRATOLA

Una neopromossa che conterà sull'entusiasmo ma che al momento non può andare oltre la conquista della salvezza.

8ª fila: MIGLIANICO

La salvezza da conquistare con l'organico attuale. Ha una dirigenza esperta e sicuramente potrà reperire qualche altro buon giocatore da mettere a disposizione di mister D'Ambrosio.

9ª fila: RIVER CHIETI

Il nostro ex mister Luciano Miani dovrà compiere un autentico miracolo per centrare la salvezza.

9ª fila: VIRTUS TERAMO

Al momento sembra la più debole  ma vale lo stesso discorso fatto per le altre pretendenti alla salvezza che può anche arrivare con gli adeguati rinforzi.

Nessun commento:

Posta un commento