Pagine

martedì 28 giugno 2022

Ufficiale alla RC Angolana: il nuovo mister è Miani. Fuschi il vice


La Renato Curi Angolana ha comunicato oggi di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2022/2023 a mister Simone Miani. Ex-attaccante, dopo 25 anni trascorsi a calcare i campi di gioco dove ha totalizzato più di 550 presenze nelle varie categorie (C, D ed Eccellenza) con 290 gol realizzati sarà oltre la guida tecnica “anche quella professionale e morale per i tanti giovani che costituiscono e costituiranno il gruppo squadra che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza” spiega la società a mezzo comunicato stampa. Un’altra bandiera della Renato Curi Angolana, Fabio Fuschi, oltre 600 presenze nei vari campionati, coronati anche da 27 reti, sarà il vice di Simone Miani. “Infine, con il presente comunicato, la Società, coglie l’occasione per ringraziare Mister Paolo Rachini per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel corso dell’ultima stagione; a lui augura un futuro ricco di soddisfazioni ed emozioni” conclude il club di Città Sant’Angelo.

Auguriamo buon lavoro al nuovo mister e speriamo che la squadra non venga smantellata ma
puntellata nei ruoli in cui siamo stati carenti nell'ultimo campionato.



giovedì 23 giugno 2022

Eccellenza, l’Angolana ci sarà: ecco il nuovo progetto. Il sindaco: “Bankowski resta”


La tanto chiacchierata fusione tra la Renato Curi Angolana e Il Delfino Curi Pescara sembra essere definitivamente tramontata: dopo una chiacchierata con il sindaco di Città Sant’AngeloMatteo Perazzetti, abbiamo infatti appreso che una nuova cordata di imprenditori ha trovato l’accordo per l’ingresso nella società del dragone, con Gabriele Bankowski che dunque si sarebbe ritirato dalla precedente decisione di unirsi con Il Delfino Curi Pescara. I nuovi imprenditori porteranno all’interno della società un proprio rappresentante, che sarà una figura nuova nei boards del club. Sarà dunque confermata l’iscrizione dell’Angolana in Eccellenza. 

Quanto al progetto alla base della rinnovata Angolana, questo prevede la collaborazione anche con l’altra squadra originaria di Città Sant’Angelo, l’Angelese, che entrerebbe nell’orbita del club di Eccellenza. Il Settore Giovanile dovrebbe essere unico per i due club, al fine di dare diverse possibilità ai ragazzi del posto: chi non sarà ritenuto pronto per l’Eccellenza potrà infatti venire prestato all’Angelese.

Il tutto, si apprende dal Primo Cittadino angolano, si dovrebbe concludere nel giro di una settimana, con l’ingresso dei nuovi imprenditori (dei quali non è stato ancora divulgato il nome): il sindaco Perazzetti sta continuando una fase di proselity, al fine di trovare altre persone che possano rispondere all’appello della società e dell’Amministrazione per garantire un futuro importante del calcio a Città Sant’Angelo. Ai nostri microfoni, il Primo Cittadino ha spiegato che “sì, il calcio resta a Città Sant’Angelo“.



mercoledì 22 giugno 2022

Il DRAGO CONTINUERA' A VOLARE E FARE FUOCO?


Ad oggi, però, non è ancora chiaro se il Teramo Calcio riuscirà a partecipare alla prossima Serie C. Nel frattempo, Lorenzo Valleriani e Stella Cantelli, giornalista di SportAbruzzo.com, si sono dedicati ad un discorso ulteriore: quello di una possibile iscrizione, comunque, della Renato Curi Angolana al prossimo campionato di Eccellenza (nonostante l’avvicinamento, ormai praticamente ufficiale, di Spinelli e Bankowski a Il Delfino): “Do una chicca di oggi: forse l’Angolana si iscrive al campionato di Eccellenza: è notizia dell’ultima ora” ha cominciato Valleriani, con Stella Cantelli a proseguire.
“Si sta paventando l’ipotesi di una cordata di imprenditori locali, aspettiamo un po’ per avere le idee più chiare circa la situazione dell’Angolana ma saremo aggiornati costantemente da un membro dell’Amministrazione cittadina” ha dichiarato la giornalista di SportAbruzzo.

Valleriani, dunque, ha precisato i possibili scenari: “Da li poi bisognerà capire cosa accadrà, perché Il Delfino, la Curi ed i rappresentanti attuali dell’Angolana si siederanno ad un tavolo e dovremo decidere circa la fusione. Le notizie, comunque, sono di una cordata pronta a rilevare le quote della Srl della Renato Curi Angolana e proseguire con il simbolo del dragone e la matricola del club”.


La Renato Curi Angolana continuerà ad esistere? Questa notizia farà felici tanti tifosi storici della nostra società. Continueremo a fare calcio con la nostra matricola e se c'è una cordata di imprenditori che sono interessati ad entrare in società e/o a rilevarla è un ottimo segnale. La riunione tenuta in Comune con gli amministratori ha fatto rinascere l'orgoglio di essere angolani e e di mantenere in vita la nostra gloriosa Angolana!

mercoledì 15 giugno 2022

Fusione Delfino Curi Angolana, incontro con il sindaco


Non ci resta che aspettare e sperare in un esito positivo sia per la nuova società, a cui auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni e successi, che per la salvaguardia del titolo della RC Angolana che tutti sperano continui ad esistere e rimanga a Città S.Angelo che non venga ceduto ad altre società. In ogni caso bisogna rimarcare che più che una fusione è un incorporazione della RC Angolana nella Delfino Flacco Porto perchè la società nascente continuerà ad operare con la matricola di quest'ultima mentre nella fusione dovrebbe avere una nuova matricola. 

giovedì 9 giugno 2022

Quale futuro per la Renato Curi Angolana? Martedì un meetup in Comune con proprietà, tifosi e sindaco

 

BANKOWSKI NON LASCIA MA RADDOPPIA!

Con l'articolo odierno apparso sul Centro c'è la conferma dell'accordo tra patron Bankowski e il presidente Paluzzi della Delfino Flacco Porto per l'unione tra le due società. E' stato anche notificato l'organigramma che prevede nel segno della continuità la predidenza affidata al dott. Sergio Spinelli. Faranno parte anche della società il gruppo della Curi Pescara con l'avv. Croce, Martorella, Agresta e Sasso. Il direttore sportivo sarà Antonio Bucci e l'allenatore Guglielmo Bonati. Resta da risolvere il problema del titolo della Renato Curi Angolana e un'idea i nostri tifosi l'hanno da tempo: invece di cederlo lo facciamo rimanere a Città Sant'Angelo e consegnarlo nelle mani del sindaco che potrà anche reperire imprenditori interessati a costituire un squadra che potrebbe fungere da satellite e magari intitolarla alla nostra indimenticabile Daniela Febo (nel 2003 ricorrerà il ventennale della sua prematura scomparsa). Sarebbe il miglior riconoscimento postumo per chi ha fatto tanto per l'Angolana e non ha mai chiesto niente per se. Speriamo che questa idea venga accolta da patron Bankowski. I tifosi angolani sono da sempre riconoscenti verso chi ha fatto del bene alla nostra società non a caso il nostro stadio porta il nome di Leonardo Petruzzi.



mercoledì 8 giugno 2022

NASCE LA DELFINO CURI ANGOLANA

Dal "Centro" del 8-6-2022 Come già anticipato ieri, è uscita la notizia ufficiale che la Renato Curi Angolana e la Delfino Flacco Porto si sono fuse e hanno preso la denominazione di Delfino Curi Angolana. Nell'articolo si fa notare che sono interessate al nostro titolo il Miglianico che però non può usufruirne perchè dista oltre 20 km. Deduciamo che siamo stati incorporati alla Delfino Flacco Porto. Non si menzionano i nomi dei soci (e questo è strano) ma solo del patron Bankowski. Chi rappresenterà l'Angolana nella nuova società?

martedì 7 giugno 2022

RENATO CURI ANGOLANA VERSO UN'ALTRA FUSIONE?

Da qualche giorno circola la voce che vuole la nostra società interessata ad una ulteriore fusione con una società della nostra provincia al fine di rafforzarla e renderla più competitiva per puntare finalmente dopo anni al vertice della classifica (speriamo). Non ancora esce un comunicato ufficiale della società e pertanto non si conoscono i modi e ne il tipo di fusione che verrà adottato dalle società interessate (fusione propria o fusione per incorporazione). Nella fusione propria si costituirebbe una nuova società con un altra denominazione mentre nella fusione per incorporazione verremmo assorbiti da un'altra società che manterebbe ovviamente la propria denominazione e matricola. Non ci resta che attendere le decisioni che adotterà il nostro patron che ha già espresso la sua volontà di lasciare il mondo del calcio.