Pagine

domenica 5 novembre 2023

2023/24 - 11ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TERAMO 2-1

 


RENATO CURI ANGOLANA (4-2-3-1): Puddu; Ucci, Scurti, Reale, D’Ercole; Paniagua, Ceccani; Planamente (27’st Schettino), Faiella (10’st Restaneo), Sparvoli (21’st Lombardi); Del Mastro (27’st Cuomo). A disp.: Kucherenko, De Luca, Di Clerico, Tidiane, Perna. All. Pierantoni. 

TERAMO  (3-4-2-1): Negro; Furlan, Pepe, Cipolletti (18’st Rei); Sanseverino (38’st Massarotti), Ferraioli (40’st Mercado), Esposito, Cutilli (46’st Scipioni); Tourè, D’Egidio; Dos Santos. A disp.: Di Donato, Sorrini, Antonelli, Governatori, De Marcellis. All. Pomante. 

Arbitro: Illiano di Napoli.

Reti: 2’pt Dos Santos; 34’pt e 15’st Planamente. 

Note: ammoniti Paniagua, Esposito, Furlan; espulso 48’st Esposito per gioco pericoloso e Mercado a gara finita; recuperi 3’ e 7’.




Non c'era modo migliore per festeggiare il centenario. Il 2-1 inflitto alla capolista Teramo è più netto di quanto possa dire il risultato finale. Lo scatenato Planamente (finalmente ai suoi livelli consueti è stato devastante nelle ripartenze e oltre alla doppietta, ha messo in area un invitante cross sul quale non è arrivato per pochissimo Del Mastro che non è riuscito a spingere la sfera in porta a portiere più che battuto. Il Teramo è durato solo dieci minuti dal gran goal di Dos Santos si è progressivamente spento. Il Teramo è stato lento e prevedibile a centrocampo e disastroso o quasi in difesa. Spesso Tourè tornava sulla linea dei terzini a dar loro manforte per arginare spesso Sparvoli a sinistra che era il più temuto dai teramani. Il risultato è stato che Dos Santos non ha più ricevuto palloni giocabili ed è stato reso innocuo dai nostri centrali Scurti (2003 oggi anche capitano e Reale 2005) che hanno offerto un'ottima prova. Erano decenni che non schieravamo una coppia di centrale così giovane. Ha fatto l'esordio Cuomo appena arrivato dal Locri e speriamo che ci possa dare una sostanziosa mano nel reparto avanzato che è, da qualche domenica a questa parte, ridotto ai minimi termini.

Nessun commento:

Posta un commento