Pagine

sabato 17 gennaio 2026

2025/26 - 21ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-CELANO 2-0


RC Angolana: Bartiromo, Rufo, Piscopiello, Paulinho (29 st Cesario), Sall, Ndiaye, Cappa, Sammaciccia, Foglia, Ruiz Pascual (21 st Diarra), Maroto (40 st De Berardinis). A disp.: Mancini, Napolano, Scurti, Milano, Giannattasio, Aversa. Allenatore: Massimiliano Memmo.

Celano: Venditti V., Guirado, Coletti (15 pt Torturo), Venditti C. (40 st Cecchini), Viotti, Ravanelli (19 st Milani), D’Amore, Colazilli (10 pt Paris), Selle, Mastrone (22 st Rossi), Acosta. A disp.: Scognamiglio, D’Alfonso, Ranieri, Sciarretta. Allenatore: Fabio Iodice.

Arbitro: D'Egidio di (Teramo). Assistenti: Torricella (Vasto) e Capuzzi (Lanciano).

Reti: 2 st Foglia, 45+4 st Sammaciccia.

Ammoniti: Sall (A) – Acosta (C).

Il Celano è stato un osso durissimo ma alla fine ha dovuto soccombere nel secondo tempo in cui i nostri hanno imposto il loro gioco. I goals potevano essere di più ma il portiere celanese era in vena di miracoli e ha persino neutralizzato il rigore battuto da Cappa. Nulla ha potuto, però, sul tiro di Foglia da distanza ravvicinata. Buon per noi che Sammaciccia ha chiuso la partita dopo un contropiede da manuale e non abbiamo più corso pericoli negli ultimi istanti di partita. Era importantissimo vincere e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Nella prossima ci attende il Lanciano, che è stato il nostro rivale principale nei campionati di serie D negli anni 70, e speriamo che una volta tanto non giochino in 14 come è avvenuto, in diverse partite, finora. 14 rigori in 20 partite non li ha presi nemmeno il Real Madrid!

Nessun commento:

Posta un commento