RENATO CURI ANGOLANA 2004/05 |
Non sono arrivate novità dopo questa sosta e questo fa capire che ormai nessuno in società spera più nella salvezza o almeno di tentare l'aggancio alla zona play-out. La prossima a Recanati, in caso di sconfitta, potrà essere già determinante per la retrocessione diretta. E' un vero peccato che non abbiamo provveduto a rinforzare l'organico dopo l'infortunio del portiere Angelozzi, la carenza cronica di difensori centrali dopo i tagli di Marotta e Di Francia, per non parlare della punta centrale inesistente dopo i tagli di De Matteis, Bongermino e dell'ultimo arrivato Colella. Il resto dell'organico può anche andare ma risultiamo essere più che scoperti nei ruoli chiave. E' risultato evidente a tutti, anche dopo la partita contro la Jesina, che basta una sola azione anche sporadica degli avversari per subire inevitabilmente goal. Il ragazzino Lupinetti (96) non appare ancora pronto per giocare in serie D e penso che non sarà all'altezza di diventare il portiere titolare il prossimo anno anche in Eccellenza. I difensori centrali sono tutti e due adattati al ruolo: Di Camillo (troppi cartellini rossi!) è un centrocampista e Natalini un terzino di fascia e non mi pare che nessuno dei due si sia ancora calato adeguatamente nel nuovo ruolo. Meglio lasciare perdere Mendoza Zuccotti: non era meglio confermare almeno uno tra Speranza o Erasmi? Non venitemi a dire che costavano di più dell'argentino! Capitolo centravanti: tutti quelli bravi costano 40.000 euro: ma quando? Con l'equivalente più o meno in lire, Nicola Petruzzi prese un certo Biancolino: mi sa che era uno che segnava se non ricordo male! Voglio ricordare inoltre a qualcuno che nel campionato 1975/76 più o meno in questi giorni esordiva con la nostra squadra un certo Ciccio Marescalco: quanto era costato? Sicuramente molto meno di certi "fenomeni paranormali" che sono arrivati negli ultimi anni. L'Avezzano acquistò il nostro bomber per la bella cifra di lire 33.000.000 più Franco Oddo (non so se vi dice qualcosa questo nome?) pari a 17.043 euro che non sarebbe male nemmeno oggi incassare per la cessione di un quasi fuoriquota.
1975-76 - 20ª giornata - Termoli-Angolana 2-1 - Termoli 8/2/1976
TERMOLI - Lombardo, Alfieri, Chiacchiaretta, Schiazza, Germinario II, Antrone; Ascatigno, Maresca, Lippo, Gardone, Azzoni. 12 Cardamone, 13 Carabba, 14 Barone. All. Carradori.
ANGOLANA - Maurini, Giordano, Viganò, Frasca, Sereno, Cialini; Liberato, Conte, Fontana (Marescalco), Pace, Di Girolamo. 12 Colatriano, 13 Filosofi. All. Patricelli.
Arbitro: Barreca di Reggio Calabria.
Reti: 14' p.t. Fontana, 16' s.t. Lippo, 23' s.t. Maresca.
Resta l'amarezza di aver dilapidato nove anni di serie D e il problema non è retrocedere ma non tornare in tempi rapidi in serie D. Non ho visto negli ultimi due anni la necessaria competenza che la categoria richiede, prescindendo dalla scarsa disponibilità economica. Dico sempre che si deve considerare come vengono spesi i cosiddetti soldi e a volte con tanti soldi si fanno tantissime fesserie. La nostra società le fesserie le ha fatte quando aveva tanta moneta e adesso è più che normale che le faccia in piena e assoluta miseria. La storia mi insegna che una volta che si precipita in una spirale negativa è importante spezzarla immediatamente altrimenti si fa sempre peggio e in pochi anni ci possiamo ritrovare di nuovo da dove eravamo partiti. 1976/77 eravamo in serie D - 1979/80 eravamo in Prima categoria: qualcuno se lo ricorda? A Città S.Angelo ancora si dice che in quel periodo furono venduti anche i pali delle porte!
Nessun commento:
Posta un commento