25ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-GIULIANOVA 2-1
Città S.Angelo 1/3/2014
RENATO CURI ANGOLANA - Lupinetti, Giammarino, Cancelli, Farindolini, Natalini, Di Camillo, Pagliuca, Francia (42' p.t. Cipressi), Isotti (31' s.t. Saltarin), Vespa, Carpegna (35' p.t. Di Domizio). A disp. D'Andrea, Mendoza Zuccotti, Ricci, Melone, Sborgia, Giansante. All. Donatelli.
GIULIANOVA - Natali, Del Grosso, Lo Russo, Venneri (8' s.t. Puglia), Catalano (45' s.t. Rondina), D´Orazio, Sorrentino, Conti, Broso, Rinaldi, Stornelli (16' s.t. Fantini). A disp. Melillo, Di Gioacchino, Nanci, Spadaccini, Polimeno, De Patre. All. Ronci.
Arbitro: Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona.
Reti: 24' p.t. Broso, 47' p.t. Isotti, 33' s.t. Vespa.
Spettatori 200 circa di cui una trentina ospiti. Recupero: 6' p.t. e 4' s.t. Corner: 4-6. Ammoniti: Carpegna, Di Domizio, Venneri, Conti, Lo Russo, Puglia. Espulso: 47' s.t. Cipressi (doppia ammonizione).
Questa foto, scattata dall'amico Lino Di Giampietro, è quella che più di ogni altra rappresenta la ritrovata fiducia nei propri mezzi della nostra squadra. Finalmente in questo girone di ritorno si vedono in campo undici giocatori determinati che onorano la maglia. Siamo tornati anche (di nuovo finalmente!) a vincere in casa dopo oltre un anno. Come avevo già riportato nei precedenti post ho visto notevoli progressi sia sul piano fisico che sul piano tecnico. Quando c'è da riportare cose che non vanno io non mi tiro certamente indietro e quando vedo una squadra giocare al meglio delle proprie possibilità non ho difficoltà a metterlo in evidenza. Prima della partita un amico mi aveva detto che non abbiamo i "giocatori", intendeva giocatori esperti e di categoria e gli ho fatto notare che in serie D occorrono giocatori che hanno voglia di giocare e sacrificarsi, non quelli che portano a spasso la maglia che dopo anni trascorsi nei professionisti vanno a svernare in D, percependo fior di ingaggi e gli ho fatto diversi esempi tra quelli che abbiamo schierato nel recente passato. Ho anche messo in evidenza che ci vuole un tecnico preparato e che lavori sui giocatori, anche individualmente, in modo da affinare le loro potenzialità e questo può essere fatto solo impiegando massicciamente i fuoriquota. I nostri ragazzi stanno rispondendo a meraviglia agli insegnamenti di mister Donatelli. Giovedì pomeriggio ho seguito per alcuni minuti l'allenamento e a fine seduto il mister ha continuato a lavorare su tre elementi: Giammarino, Cipressi e Melone, facendo provare loro più volte alcuni movimenti. Non mi meraviglio quindi se oggi sia Giammarino che Cipressi, subentrato allo sfortunato Francia, sono stati tra i migliori dei nostri. Giammarino si sta rivelando molto forte in marcatura e oggi ha annullato il pericoloso Sorrentino. Cipressi è stato una lieta sorpresa in quanto non ha mostrato nessuna emozione all'esordio, mettendo in mostra una buonissima tecnica con alcuni pregevolissimi cambi di gioco. Peccato per la doppia ammonizione rimediata ma questo fa capire anche che il ragazzo ha carattere da vendere ed è capace di giocare anche duro all'occorrenza. Sta tornando a giocare come sa e deve fare Vespa che ha segnato il goal vittoria e spero che ne faccia altri come pure Isotti arrivato già alla quarta rete. Per il resto dobbiamo eliminare le amnesie difensive che ci possono costare care come in occasione della traversa colta dall'ex D'Orazio e il goal giuliese di Broso. Viaggiamo adesso quasi a media promozione: non è che avevano ragione alcuni tifosi che invocavano il cambio di panchina dopo le prime 5-6 giornate di campionato? Spero che nel futuro qualcuno dia un pò più di ascolto alla tifoseria angolana che è competente come poche altre a livello di serie D.
Nessun commento:
Posta un commento