Pagine

venerdì 4 settembre 2015

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA ABRUZZO 2015/16

1ª fila: Pole position: VASTESE


E' la piazza più prestigiosa dell'Eccellenza Abruzzo e ha allestito un'ottimo organico. Il d.s. Franceschini, nella passata stagione nella nostra società, ha operato oculatemente sul mercato. La squadra appare solida in tutti i reparti a partire dal portiere Cattafesta (95) con già alle spalle campionati di serie D, la difesa che si avvale degli esperti De Fabritiis (ex Teramo), Natalini (ex Angolana), Giuliano (ex Pescara) e Luongo (ex San Salvo), il centrocampo presenta in mediana Marfisi (ex Lanciano) e D'Alessandro (ex Angolana) e sugli esterni Di Pietro (98 ex San Salvo) e Larvogna (97 ex Agnonese), le punte sono Tarquini e Iaboni che hanno fatto in Eccellenza le fortune del San Nicolò. 

1ª fila: PATERNO


Nonostante ha perso giocatori importanti come Iommetti, Aquino e Bolzan, resta sempre una formazione da primissimi posti. Ciurlia, Pendenza e Paris non dovrebbero sulla carta far rimpiangere i partenti e con i confermati della passata stagione, i marsicani possono legittimamente ambire alla vittoria finale.

2ª fila: PINETO


Sulla carta è quella che ha fatto gli acquisti più eclatanti. Cattenari in porta, Fruci in difesa, Scartozzi e Francia a centrocampo, Pigliacelli e Orta in attacco sono un lusso per la categoria. Mister Donatelli è una garanzia per l'Eccellenza. Le uniche perplessità sono date dai fuoriquota che sono confinati in solo alcuni ruoli (esterni difensivi e d'attacco) e questo può condizionare alla lunga le scelte dell'allenatore.

2ª fila: SAN SALVO 


Punta a migliorare il piazzamento della passata stagione. Hanno puntellato adeguatamente l'organico con Cordisco, Ianniciello e Russi (95) ma hanno perso l'ottimo portiere Cattenari che hanno sostituito con Cialdini (ex Teramo).

3ª fila: RENATO CURI ANGOLANA


Gli acquisti in attacco alimentano l'ottimismo dei tifosi. Dopo la coppa Italia la squadra però non appare ancora da primissimi posti. I punti interrogativi sono rappresentati dai terzini fuoriquota (Che senso ha rinunciare a Miani (95) e relegare in panchina o tribuna Carpegna (95) che danno garanzie sia fisiche che tecniche. E' una domanda che sorge spontanea dopo aver visto in campo sia in precampionato che in coppa elementi che li hanno fatto largamente rimpiangere.) e dalla mancanza di qualità a centrocampo (non vedo chi costruisce gioco ma solo interditori o cursori) che riduce notevolmente le enormi potenzialità degli attaccanti. Per il momento è solo una squadra che può puntare al massimo esclusivamente ai play-off.

3ª fila: FRANCAVILLA


Ha perso diversi buoni elementi e il nuovo mister D'Eustacchio dovrà lavorare duramente per portare i giallorossi nelle prime posizioni di classifica.

4ª fila: CELANO


Punta sui giovani e dopo una retrocessione e per i marsicani sarà il classico anno di transizione dopo tanti anni di C2 e serie D.

4ª fila: CAPISTRELLO

Una buona squadra che punta ad una salvezza tranquilla con rinforzi oculati in tutti i reparti. 

5ª fila: MONTORIO


Per i gialloneri l'obbiettivo è come sempre la salvezza da conquistare con la meritata conferma di mister De Amicis in panchina e di gran parte dell'organico della passata stagione.

5ª fila: CUPELLO


E' una squadra solida che  stata puntellata con gli esperti Marconato in porta e Soria in attacco e dovrebbe attestarsi su posizioni di classifica tranquille.

6ª fila: MARTINSICURO


Ha un'organico meno forte sulla carta rispetto a quello del 2014/15. L'esperto Guido Di Fabio in panchina è una garanzia per conquistare una tranquilla salvezza.

6ª fila: MORRO D'ORO


Dopo alcuni anni torna in Eccellenza con l'obbiettivo di rimanerci e con gli acquisti effettuati può ambire alla zona tranquilla sopra i play-out.


7ª fila: TORRESE


Ha perso troppi giocatori importanti e potrà essere anche risucchiata in zona retrocessione.

7ª fila: FOLGORE SAMBUCETO


La neo promossa ha fatto acquisti mirati per la salvezza anche se dovrà impegnarsi strenuamente con le altre concorrenti.

8ª fila: ACQUA E SAPONE 


Naccarella ha il difficile compito di tentare per l'ennesima volta l'operazione salvezza con i pochi rinforzi che gli ha messo a disposizione la società.

8ª fila: MIGLIANICO


Una società che esce abbastanza ridimensionata dal mercato e che dovrà puntellare ulteriormente l'organico per tentare la salvezza.

9ª fila: ALBA ADRIATICA


E' abituata a lottare fino alla fine per evitare la retrocessione sotto la sapiente guida di mister Di Serafino che anche quest'anno dovrà compiere l'ennesimo miracolo.

9ª fila: VAL DI SANGRO


Non appare rinforzata adeguatamente per l'Eccellenza e questo la rende una delle maggiori indiziate per la retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento