Pagine

domenica 13 ottobre 2013

2013/14 - 7ª GIORNATA – RENATO CURI ANGOLANA-ISERNIA 0-0

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
DOPO LA SETTIMA GIORNATA
7ª GIORNATA – RENATO CURI ANGOLANA-ISERNIA 0-0 Città S.Angelo 13/10/2013 

RENATO CURI ANGOLANA - Lupinetti, Natalini, Cancelli, Di Camillo (1' s.t. De Matteis), Di Francia, Marotta, Sparvoli (11' s.t. Pagliuca), Forlano, Bongermino (40' s.t. Spadaccini), Farindolini, Isotti. A disp. F. Angelozzi, Quitadamo, Scordella, Della Sciucca, Fedele, Carpegna. All. L. Miani.

ISERNIA - Navarra, Corbo, Maresca, Vitiello, Cavallini, Caiazza, Noto, Pepe, Mellone (39' p.t. Spasiano), Fontana (39' p.t. Riccardi, 19' s.t. Feliciello), Tufano. A disp. Romagnini, Castorina, Colasante, Rota, Manocchia, Galano. All. Mazzullo.

Arbitro: Michele Ruggiero di Roma 1 

 Note: spettatori 250 circa con dieci tifosi ospiti. Corner 4-2, recupero 3' p.t. e 4' s.t. Ammoniti. Marotta, Forlano, Isotti, Noto. Espulsi: 29' p.t. Corbo (doppia ammonizione), 37' s.t. Forlano (rosso diretto). 

 Questo pallone sgonfio può rappresentare l'attuale situazione psico-tecnico-fisica  della nostra squadra. 0-0 anche oggi quest'Angolana qui... tanto per citare Jannacci che in una canzone "Vincenzina e la fabbrica" si lamentava dei deludenti risultati del suo Milan ai tempi in cui giocava Gianni Rivera anche lui citato nel testo "Zero a zero anche ieri questo Milan qui, 'sto Rivera che ormai non mi segna più"Noi che non possediamo la vena artistica del compianto Jannacci come possiamo descrivere la nostra delusione? Con la ennesima mancata vittoria (siamo già a 11 partite di campionato che non vinciamo e se ci aggiungiamo altre 3 partite ufficiali (2 dei play-out e 1 di Coppa Italia arriviamo a 14 partite in cui abbiamo collezionato solo pareggi e sconfitte. Abbiamo fallito in tutti gli scontri diretti che abbiamo giocato finora (Bojano, Recanatese ed Isernia) contro chi possiamo illuderci di vincere adesso, considerando come siamo ridotti? La nuova squadra ci avrebbe fatto divertire, ho letto in un post che non ho copia-incollato, "chissà" ho pensato se non continuerà a farci avvelenare. I proclami di precampionato devono avere poi l'avallo dei risultati sul campo altrimenti sono solo chiacchiere fumose. Qui si sta facendo ancora molto fumo e non ancora si prendono le sacrosante decisioni che dovrebbero porre rimedio ai macroscopici errori compiuti in sede di allestimento della squadra. Adesso la scusante è rappresentata dai tanti infortuni occorsi ai nostri giocatori. (Le squalifiche per sciocche espulsioni non vengono però mai citate chissà perchè?) Che alcuni nostri giocatori erano condizionati da gravi infortuni, subiti nella scorsa stagione, lo sapevano tutti. I dirigenti o meglio i soci della nostra squadra ne erano a conoscenza?. "Non ci sono soldi" e questo lo hanno capito tutti ma non era possibile reperire sul mercato estivo qualche giocatore anche fuoriquota che fosse almeno fisicamente integro? Alcune scelte mi hanno lasciato perplesso e lo score di queste prime sette giornate non hanno fatto altro che rafforzare le mie convinzioni che si è agito in fase di campagna acquisti con poco acume e con estrema superficialità a cominciare dalla conferma del tecnico che già nella passata stagione aveva palesato gravi limiti nell'impostare la squadra e nel "leggere le partite". Prima che sia troppo tardi .... non aggiungo altre parole. Di danni ne avete fatto già abbastanza non fatene altri.

Nessun commento:

Posta un commento