Pagine

giovedì 28 novembre 2013

I NERAZZURRI PRIMA DEL MERCATO DI RIPARAZIONE

Ci sarà il mercato di riparazione per la nostra compagine oppure faremo come il Bojano e concludiamo questo pessimo campionato con la Juniores? Questa è la domanda più lecita che si pongono i tifosi dell'Angolana. Quale sarà il nostro futuro prossimo e più lunga scadenza? Ci sono stati altri tre tagli nel già esiguo ed inadeguato organico a disposizione di mister Donatelli che hanno riguardato Onesti, Bongermino e Spadaccini che si sono aggiunti a Pomposo, De Matteis, Marotta, Lorenzo Angelozzi e Dragani che sono stati già rottamati in precedenza. Mi sembrano troppi ben otto elementi tagliati segno che si è sbagliato alla grande in sede di "mercato" se di mercato si può parlare negli ultimi due campionati. Se viene analizzato il restante organico non c'è da essere ottimisti per alcuni giocatori che si portano dietro infortuni che ne condizionano notevolmente la disponibilità e il rendimento e altri che sono inaffidabili per via del comportamento poco professionale tenuto in campo con le relative pesanti squalifiche per i troppi cartellini gialli e rossi fino a questo momento collezionati. Non mi piace fare le pagelle per i giocatori ma un giudizio sintetico mi sento in dovere a questo punto di esperimere. Prendo in considerazione tutti i nerazzurri che finora sono scesi in campo distinti per ruolo.
PORTIERI
- Angelozzi Fabio (91): secondo me non andava confermato, in quanto non essendo più fuoriquota, condiziona lo schieramento perchè il suo impiego non permette di utilizzare un giocatore esperto in mezzo al campo. Farebbe bene a cambiare squadra e non rischiare di fare la panchina perchè dopo i tagli sarà quasi inevitabile schierare un fuoriquota in porta.
- Lupinetti (96): è stato buttato nella mischia e non ha nulla da perdere.
DIFENSORI
- Ricci (93): non lo ritengo un difensore e dovrebbe essere schierato a centrocampo come nelle prime partite che ha giocato nel campionato 2011/12. Da difensore è troppo falloso, carente in marcatura e becca sempre troppi cartellini gialli e rossi.
- Quitadamo (94): non mi sembra tanto più forte di Di Cecco che poteva essere tranquillamente confermato.
- Natalini (90): è stato impiegato sia da difensore esterno che da difensore centrale ma spesso è condizionato dagli infortuni ma è ineccepibile dal punto di vista disciplinare.
- Cancelli (92): è da schierare più come esterno alto in quanto è l'unico in grado di mettere in area di rigore qualche cross decente ma per me non è affidabile come marcatore puro.
- Angelozzi Lorenzo (95): ha giocato poche partite ed è stato tagliato. Lo avevano preso perchè lo conoscevano oppure no?
- Di Francia (85): è un discreto centrale ma manca di velocità e ha una tecnica abbastanza limitata.
- Marotta (81): mi chiedo perchè lo avevano ripreso quando ne conoscevano più i difetti che i pregi.
- Pomposo (89): ha fatto una sola comparsa in panchina ed è andato via. Devo pensare che era solo di passaggio.
- Mendoza (89): ha giocato solo due spezzoni di partita ed è troppo poco per dare un giudizio.
- Cialini (96): ha giocato solo a Fano. Da rivedere.
CENTROCAMPISTI
- Di Camillo (84): gioca anche da centrale difensivo oltre che da centrocampista e appare come uno dei più affidabili.
- Forlano (91): involuto rispetto a due ultimi campionati. Spesso si innervosisce e becca evitabili cartellini gialli e rossi. Credo che farà bene a cambiare aria.
- Farindolini (94): buono per impegno e quantità meno per qualità. 
- Onesti (82): niente da eccepire dal punto di vista dell'esperienza ma ha chiesto di andare via dopo sole quattro partite disputate. Il punto interrogativo anche in questo caso è inevitabile.
- Spadaccini (95): lo avevo visto giocare bene nel Casalincontrada. Da noi non si è trovato bene perchè ha accusato il salto di categoria. Non è che è capitato nella società sbagliata nel momento sbagliato? 
- Di Domizio (95): ha giocato pochino e dopo l'ultima riduzione dell'organico potrebbe anche trovare più spazio.
- Carpegna (95): non capisco quale sia il suo ruolo più congeniale. E' mancino e lo fanno giocare sempre sulla destra.  Risultato: non va ne al cross ne al tiro.
- Sparvoli (93): ha buona tecnica ma eccede nel trattenere la palla e così vanifica spesso le sue potenziali giocate. 
- Pagliuca (94): prima non è stato impiegato per problemi fisici adesso era tornato a giocare e segnare ma ha vanificato tutto con la solita stupida espulsione. Così non va.
- Scordella (95): ha giocato solo pochi spezzoni di partita. Non giudicabile.
- Vespa (84): credo che ormai ha dato già il meglio che poteva. In questi ultimi due campionati non rende al meglio e spesso incappa in stupide espulsioni. E' meglio che vada a trovare altre motivazioni in serie inferiori dove può ancora fare la differenza. 
- Sanci (89): scuola Juventus ma negli ultimi quattro anni non ha giocato per un grave infortunio. Si è visto finora solo per pochi minuti in campo e se continua così sarà molto difficile vederlo in campo per una intera partita.
PUNTE
- Colella (79): forse doveva essere ingaggiato qualche anno fa. L'esperienza e il fiuto del goal non gli mancano ma la condizione atletica si. 
- De Matteis (89): dopo il grave infortunio poteva anche non esssere confermato e dopo appare inspiegabile il suo taglio ma non era ancora in condizione di rendere come al solito. 
- Isotti (92): non ha ancora superato i postumi del grave infortunio e quando ha giocato è apparso sempre troppo nervoso. Credo che farebbe bene a cambiare squadra per ritrovare la giusta condizione e le motivazioni per continuare a giocare.
- Bongermino (95): aveva mostrato buone doti nelle prime partite ma poi si è smarrito e ha chiesto di andare via. Vale lo stesso discorso fatto per Spadaccini.
P.S.
Mi hanno fatto notare che Onesti, Spadaccini e Buongermino hanno chiesto loro di andare via. In ogni caso la sostanza è sempre la stessa in quanto ciò determina una riduzione dell'organico e devono essere rimpiazzati. Se invece la società decide di finire il campionato con la juniores non ci sarà bisogno di altri elementi per puntellare l'organico.

Nessun commento:

Posta un commento