Pagine

sabato 31 gennaio 2015

LUTTO

Stamattina a causa di un malore è deceduto Benito Delli Rocioli con il quale abbiamo condiviso tante partite in casa ed in trasferta al seguito della nostra Angolana. Alla famiglia Delli Rocioli le condoglianze dell'intera tifoseria nerazzurra .

giovedì 29 gennaio 2015

RENATO CURI ANGOLANA: I MERITI DELLA RINNOVATA SOCIETA'

Il ds Aldo Franceschini e la presidentessa Nicla Corvacchiola
La presidentessa dott. Nicla Corvacchiola ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura come massimo responsabile della Renato Curi Angolana, vincendo la Coppa Italia e in campionato la nostra squadra si è inserita stabilmente da qualche domenica in zona play-off. Le va dato merito di aver riportato la serenità nell'ambiente nerazzurro e questo in breve tempo riporterà la tifoseria angolana a gremire di nuovo la tribuna del Petruzzi. Non bisogna dimenticare che veniamo da due retrocessioni consecutive che hanno fatto allontanare una buona fetta di tifosi esasperati dai risultati estremamente negativi in particolar modo dell'ultimo campionato disputato in serie D. La presidentessa con la sua presenza costante sta diventando un punto di riferimento fondamentale e questo alla lunga, fermo restando il trend positivo di risultati, la porterà a riscuotere sempre più l'apprezzamento dei supporters nerazzurri. Va dato anche merito ad Aldo Franceschini che si è mosso abbastanza bene sul mercato rispettando il budget messogli a disposizione. Ha messo a frutto l'esperienza maturata a Siena con Perinetti e Fagiano e pur scontando l'insufficiente conoscenza del mercato a livello di Eccellenza, ha messo a disposizione di D'Eustacchio diversi buoni elementi che adesso rendono al meglio supportati dai giovani del nostro fertile vivaio che si stanno affermando sempre più con il passare delle giornate di campionato. Era una figura che mancava nel nostro organigramma da due anni a questa parte (i risultati parlano chiaro!) e finalmente abbiamo di nuovo un ds competente che si avvia a ripercorrere le orme di Clozza e Francesco Montani che furono, unitamente ai presidenti Leonardo, Nicola Petruzzi e a patron De Cecco, gli artefici del miglior periodo della nostra società in serie D ed in Eccellenza. Sul fronte della tifoseria si sta cercando di riorganizzare il club intitolato alla nostra Daniela Febo che negli ultimi anni è rimasto inoperoso dopo la scomparsa del vice presidente Bruno Di Febbo.

domenica 25 gennaio 2015

2014/15 - 22ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA--VASTO MARINA 3-1

SCARPONCINI
RENATO CURI ANGOLANA - D'Andrea, Miani, A. De Luca, Di Camillo, Ricci, Vitale, Scarponcini, Forlano (19' s.t. Agnellini), Pirelli (39' s.t. Cipressi), Farindolini, E. De Luca (43' s.t. Remigio). A disposizione: Angelozzi, Lib Alizadeh, Busiello, Di Domizio. All. Ercole D'Eustacchio

VASTO MARINA - Cialdini, Lupo, Napolitano, Baldares, Di Biase, Scarano, Di Santo (31' s.t. G. Forte), Galiè, Torres, Di Capua (45' s.t. Santoro), Monachetti (14' s.t. D. Forte). A disposizione: Canosa, Nocciolino, Ciccotosto, Cozzolino. All. Battista. 

Arbitro: Carella de L'Aquila. 

Reti: 40' p.t. Farindolini (A); 2' s.t. Galiè (V); 33' s.t. e 42' s.t. Scarponcini (A)

Ammoniti: 32' p.t. Vitale (A); 21' s.t. Di Biase (V); 28' s.t. Torres (V).


L'Angolana festeggia con un rotondo 3-1 la conquista della sua prima Coppa Italia. Pur risentendo della fatica per la finale disputata mercoledì scorso, i nerazzurri nel quarto d'ora finale costringono i vastesi nella loro area di rigore trovando due reti che evidenziano il giusto divario esistente tra le due contendenti. I nerazzurri sono andati in vantaggio con un gran goal di Farindolini (arrivato alla quinta rete segnata) dopo alcune occasioni fallite per un soffio. Ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano con un gran tiro della mezzala Galiè che si infila poco sotto l'incrocio dei pali alla destra del bravo D'Andrea. Nella fase centrale della ripresa i nerazzurri non sono brillanti ma dopo la sostituzione dell'acciaccato Forlano con Agnellini riescono a spingere anche sulla destra con il neo entrato e si creano diverse occasioni da rete sventate con bravura e anche con molta fortuna dai difensori e dal portiere Cialdini che però deve poi capitolare per ben due volte nel finale. Il raddoppio viene realizzato da Scarponcini che ritrova così la via della rete su assist dell'ottimo Farindolini e poi triplica di testa su cross di Agnellini. Nel finale Cipressi potrebbe calare il poker ma preferisce da buona posizione non calciare in porta e rifinire per un compagno che vien però anticipato e l'occasione sfuma. Torna a giocare Pirelli che non è ancora al meglio dal punto di vista fisico ma che poteva anche segnare quando un suo colpo di testa è stato respinto sulla linea da un difensore a portiere ampiamente battuto. Per una volta a secco Emanuele De Luca che però si è mosso abbastanza bene come al solito. Con la doppietta odierna anche Scarponcini arriva a quota cinque reti. Buona la prova di Ricci nel ruolo di difensore centrale. 

mercoledì 21 gennaio 2015

L'ANGOLANA VINCE LA COPPA ITALIA: RENATO CURI ANGOLANA-SAN SALVO 5-4 DOPO I CALCI DI RIGORE (2-2 TEMPI REGOLAMENTARI)


RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Ricci, A. De Luca (24' s.t. Carpegna), Cipressi, Mottola, Vitale, Miani (1' s.t. Lib Alizadeh), Forlano, E. De Luca, Scarponcini, Stornelli (37' s.t.  Agnellini). A disposizione: D'Andrea, Remigio, Di Domenico, Pirelli. Allenatore: Paolo Bordoni (Ercole D'Eustacchio influenzato)

SAN SALVO - Cattenari, D'Aurelio, Izzi, Quaranta, Felice (14' s.t.s. Marinelli) Luongo, Pantalone, Battista, S. Di Pietro  (36' s.t. Argirò), Di Ruocco, Antenucci. A disposizione: Raspa, Pollutri, G. Di Pietro, Larvera, Colitto. Allenatore: Claudio Gallicchio

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano (Marrone di Aq-Giorgini di Te)


Reti: 43' p.t. Antenucci (S.S.); 6' s.t. aut. Felice, 13' s.t. De Luca (RC); 40' s.t. rig. Di Ruocco (S.S.)



Ammoniti: Felice, Izzi, Di Ruocco, De Luca, Quaranta, Vitale, Lib Alizadeh, Carpegna. Espulsi: 16′ s.t. Antenucci (San Salvo) per gioco falloso, 40′ s.t. Vitale doppia ammonizione (RC Angolana). Recupero: 0′ p.t. 5′ s.t.




L'Angolana sfata la tradizione negativa che la vedeva sempre perdente nelle finali e conquista per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia. Dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di 2-2 in virtù delle reti di Antenucci e Di Ruocco per il San Salvo e autogoal di Felice e goal di Emanuele De Luca per i nerazzurri, nella lotteria dei rigori i nostri beniamini sono stati più precisi dal dischetto. Questa la sequenza, ha iniziato il San Salvo: Di Ruocco gol, Mottola alto sulla traversa, Quaranta alto sulla traversa, Lib Alizadeh gol, Felice gol, Agnellini gol, Battista  palo, Forlano gol, Marinelli parato. La festa è tutta nerazzurra.


domenica 18 gennaio 2015

2014/15 - 21ª giornata - MONTORIO-RENATO CURI ANGOLANA 1-0



MONTORIO 88 - Di Giuseppe, Mosca, Pierleoni, Ferraioli, Di Giulio, Sacchetti, Di Giorgio, Coccia (34´ s.t. Napolitani), Catini (38´ s.t. Islamovski), Potacqui (44´ s.t. Ridolfi), Pallitti. A disposizione: Orletti, Marano, Di Silvestre, Fragassi. All. Edmondo De Amicis.


RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Ricci, Carpegna, Di Camillo, Mottola, Miani, Scarponcini, Forlano, E. De Luca, Cipressi (10´ s.t. Stornelli), Farindolini. A disposizione: D´Andrea, Remigio, Lib Alizadeh, Agnellini, A. De Luca, Busiello. All. Ercole D´Eustacchio.

Arbitro: Sig. Tucci (Ostia Lido). Assistenti: Sig. Consalvio e Sig.ra Di Giorgio (Lanciano).

Reti: 20´ p.t. Coccia (M)

Ammoniti: 16´ p.t. Mottola (A); 36´ p.t. Ricci (A); 42´ p.t. Cipressi (A); 9´ s.t. Di Giulio (M). Espulso all'8´ s.t. Carpegna per fallo da ultimo uomo.




Il campo di Montorio si conferma avarissimo di punti per i nerazzurri che nelle cinque precedenti partite in Eccellenza hanno pareggiato per 0-0 in due occasioni (2003/04 e 2004/05) e nelle tre altre, compresa la partita odierna, siamo usciti sconfitti dal Pigliacelli (2-0 nel 2001/02, 2-1 nel 2002/03 e 1-0 oggi). In quasi in tutte le partite giocate in trasferta a Montorio c'è stata pioggia e campo pesante. Questo fattore ha condizionato negativamente la nostra squadra che ha scarsa attitudine a giocare in queste condizioni non avendo la stessa fisicità della squadra di mister De Amicis. Sul campo i gialloneri hanno meritato la vittoria e hanno anche colpito una traversa su punzione con Potaqui mentre i nostri si sono resi pericolosi solo in rare occasioni. Il goal che abbiamo subito era ampiamente evitabile ma ormai mi sono stancato di ripetere che questa squadra ha carenze fisiche sia a centrocampo che in difesa e questa ennesima rete subita ne è la conferma. Mercoledì abbiamo l'occasione di mettere in bacheca per la prima volta la Coppa Italia e di sfatare la tradizione negativa che ci vuole sempre sconfitti nelle partite di spareggio e play-off. Il San Salvo è un brutto cliente che ha il punto di forza nell'attacco e sarà opportuno prestare la massima attenzione al duo Marinelli-Antenucci per limitarne al massimo la pericolosità.

domenica 11 gennaio 2015

2014/15 - 20ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-PATERNO 2-2

Il rigore messo a segno da Di Camillo per il 2-2 definitivo

RENATO CURI ANGOLANA Angelozzi, Ricci, De Luca A (14´ s.t. Carpegna), Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini, Forlano, De Luca E, Farindolini, Remigio (23´ s.t. Miani). A disposizione: D´ Andrea, Lib Alizadeh, Agnellini, Ferrari, Cipressi. All. Ercole D´ Eustacchio.


PATERNO - Di Girolamo, Vernile, Di Lisio, Tuzi M, Tuzi A, D´ Amico, Santucci, Iommetti (43´ s.t. Sabatini), Aquino, Bolzan, Cordischi. A disposizione: Fegatilli, Celli, Marinucci, D´ Orazio, Albertazzi, Salvati. All. Fabio Iodice. 

Arbitro: Rainone di Nola. 

24' p.t. E. De Luca; 44' p.t. D'Amico; 4' Aquino; 6' s.t. Di Camillo.


Ammoniti: 6´ s.t. Tuzi M (P); 31´s.t. Vernile (P); 44´ s.t. Vitale (A).



E' stata una gran bella partita quella odierna tra i nerazzurri dell'Angolana e i nerazzurri del Paterno. Alla fine è stato un giusto 2-2 dopo che le squadre hanno cercato in diverse occasioni di far bottino pieno. Ad un primo tempo che ha segnato un predominio dell'Angolana ha fatto seguito un inizio di ripresa in cui il Paterno ha mostrato tutto il suo potenziale tecnico andando in vantaggio con il bomber Aquino che ha punito la nostra difesa alla prima palla goal avuta a sua disposizione. E' la nostra difesa il tasto stonato che puntualmente vanifica quello che di buono fa il centrocampo e l'attacco. Anche oggi abbiamo subito un goal incredibile con cui i marsicani hanno raggiunto il pareggio. Nelle mischie puntualmente abbiamo sempre la peggio. Mi sono stancato di ripetere che serve assolutamente un difensore centrale di ruolo. Vitale è in precarie condizioni fisiche e con l'ammonizione rimediata oggi salterà la trasferta delicata di Montorio. Dietro siamo carenti in centimetri e non riusciamo ad anticipare gli avversari sulle palle alte mentre teniamo alla grande sui palloni bassi. Abbiamo allungato la serie positiva è questo è un buon segnale per il prossimo futuro considerando che siamo in piena emergenza per i vari infortuni e buon per noi che sono rientrati Miani e Carpegna che si sono ben disimpegnati nella porzione di partita che hanno giocato. Restano ancora in infermeria Pirelli, Stornelli e Di Domizio che unitamente alle non perfette condizioni di Scarponcini, limitano notevolmente il nostro potenziale offensivo che si regge attualmente solo sulle reti di Emanuele De Luca che è arrivato a quota 12.

martedì 6 gennaio 2015

2014/15 - 19ª giornata - CAPISTRELLO-RENATO CURI ANGOLANA 2-3


CAPISTRELLO - Scacchi, Ciccarelli, Maceroni, Mauti, L. De Meis, Di Fabio, Venditti, Morelli (34´ s.t. Evangelista), Gigli, E. De Meis, Salatiello. A disposizione: Salustri, Bafile, Giordani, Cancelli, Mezzetti, Di Virgilio. All. Antonio Torti

RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Ricci, A. De Luca, Di Camillo, Mottola, Remigio, Scarponcini (38´ s.t. Lib Alizadeh), Forlano, E. De Luca, Cipressi (5´ s.t. Agnellini), Farindolini. A disposizione: D´Andrea, Miani, Busiello, De Thomasis, Ferrari. All. Ercole D´Eustacchio.


Arbitro: Stefano Papa di Chieti. 

Reti: 8´ p.t. Farindolini; 44´ Di Camillo  (rig.); 5´ s.t. E. De Luca; 27´ s.t. Morelli (rig.); 39´ s.t. Maceroni.


Ammoniti: 5´ p.t. Di Fabio; 20´ p.t. Cipressi; 26´ p.t. Morelli,  44´ s.t. Ciccarelli+Mauti; 14´ s.t. E. De Meis; 23´ s.t. Forlano.



Inizia nel migliore dei modi il 2015 per l'Angolana che torna da Capistrello con una preziosa vittoria e sale al terzo posto in coabitazione con l'Avezzano. E' la quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister D'Eustacchio. La squadra è scesa in campo largamente rimaneggiata per le assenze di ben cinque infortunati: Orta, Carpegna, Di Domizio, Pirelli, Stornelli e Vitale e pertanto le scelte per il trainer nerazzurro si sono notevolmente ridotte. Dal mercato di riparazione sono arrivati solo Stornelli e Pirelli ma per il colmo della sfortuna sono già indisponibili. Non so se la società ha intenzione di ricorrere a qualche svincolato alla portata del nostro budget per centrare sia per tentare la vittoria nella finale di Coppa Italia e sia che per consolidare la posizione nei play-off. Domenica arriva la capolista Paterno che si sta confermando la prima della classe a suon di vittorie. E' molto strano che in vetta c'è una squadra di una piccola frazione ma forse questo dimostra che a volte conta più l'entusiasmo e la convinzione e dei dirigenti che contare su tanti tifosi sugli spalti di una grande città. Nel caso che si riuscisse a battere la capolista, oltre ad avvicinarci ulteriormente alla vetta della classifica, riapriremo di fatto il campionato che purtroppo in questo momento ci vede ancora distanti dal primo posto di ben otto punti.