Pagine

domenica 25 gennaio 2015

2014/15 - 22ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA--VASTO MARINA 3-1

SCARPONCINI
RENATO CURI ANGOLANA - D'Andrea, Miani, A. De Luca, Di Camillo, Ricci, Vitale, Scarponcini, Forlano (19' s.t. Agnellini), Pirelli (39' s.t. Cipressi), Farindolini, E. De Luca (43' s.t. Remigio). A disposizione: Angelozzi, Lib Alizadeh, Busiello, Di Domizio. All. Ercole D'Eustacchio

VASTO MARINA - Cialdini, Lupo, Napolitano, Baldares, Di Biase, Scarano, Di Santo (31' s.t. G. Forte), Galiè, Torres, Di Capua (45' s.t. Santoro), Monachetti (14' s.t. D. Forte). A disposizione: Canosa, Nocciolino, Ciccotosto, Cozzolino. All. Battista. 

Arbitro: Carella de L'Aquila. 

Reti: 40' p.t. Farindolini (A); 2' s.t. Galiè (V); 33' s.t. e 42' s.t. Scarponcini (A)

Ammoniti: 32' p.t. Vitale (A); 21' s.t. Di Biase (V); 28' s.t. Torres (V).


L'Angolana festeggia con un rotondo 3-1 la conquista della sua prima Coppa Italia. Pur risentendo della fatica per la finale disputata mercoledì scorso, i nerazzurri nel quarto d'ora finale costringono i vastesi nella loro area di rigore trovando due reti che evidenziano il giusto divario esistente tra le due contendenti. I nerazzurri sono andati in vantaggio con un gran goal di Farindolini (arrivato alla quinta rete segnata) dopo alcune occasioni fallite per un soffio. Ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano con un gran tiro della mezzala Galiè che si infila poco sotto l'incrocio dei pali alla destra del bravo D'Andrea. Nella fase centrale della ripresa i nerazzurri non sono brillanti ma dopo la sostituzione dell'acciaccato Forlano con Agnellini riescono a spingere anche sulla destra con il neo entrato e si creano diverse occasioni da rete sventate con bravura e anche con molta fortuna dai difensori e dal portiere Cialdini che però deve poi capitolare per ben due volte nel finale. Il raddoppio viene realizzato da Scarponcini che ritrova così la via della rete su assist dell'ottimo Farindolini e poi triplica di testa su cross di Agnellini. Nel finale Cipressi potrebbe calare il poker ma preferisce da buona posizione non calciare in porta e rifinire per un compagno che vien però anticipato e l'occasione sfuma. Torna a giocare Pirelli che non è ancora al meglio dal punto di vista fisico ma che poteva anche segnare quando un suo colpo di testa è stato respinto sulla linea da un difensore a portiere ampiamente battuto. Per una volta a secco Emanuele De Luca che però si è mosso abbastanza bene come al solito. Con la doppietta odierna anche Scarponcini arriva a quota cinque reti. Buona la prova di Ricci nel ruolo di difensore centrale. 

Nessun commento:

Posta un commento