Pagine

venerdì 11 dicembre 2015

COMUNICATO DEI TIFOSI DELLA RENATO CURI ANGOLANA

“Signori” vi chiediamo di ascoltarci perché ora tocca parlare a noi TIFOSI!
Per mesi siamo stati in silenzio, con educazione e rispetto vi abbiamo dato fiducia, nonostante le premesse non erano delle migliori. Ora  vi chiediamo di interrompere questa vostra marcia distruttiva della Renato Curi Angolana prima che sia veramente troppo tardi se non lo è già!
In pochi mesi siete riusciti ad azzerare un ritrovato entusiasmo dopo i risultati della passata stagione con una Coppa Italia vinta e un onorevole quinto posto in campionato. Siamo stati premiati dalla F.I.G.C. Abruzzo, con un riconoscimento economico, come la squadra più giovane del campionato grazie anche alla presenza dei tanti giovani calciatori cresciuti nel florido settore giovanile della Renato Curi Angolana e Caldora. La vostra prima decisione a seguito di questi positivi risultati è stata  quella di mettere alla porta il tecnico Ercole D'Eustacchio e il Direttore Sportivo Aldo Franceschini promuovendo a Direttore Generale Andrea Masciangelo. 
Noi TIFOSI, oggi vi chiediamo pubblicamente quale metro di giudizio avete utilizzato per prendere tali decisioni? Avete affidato il potere decisionale di due società, come la Renato Curi Angolana e Caldora, al Direttore Generale Andrea Masciangelo con un curriculum sportivo poco entusiasmante, basta verificare i risultati conseguiti prima (basta chiedere a Ripa Teatina e Francavilla). 
Ora dopo sei mesi circa di “lavoro” a partire da una campagna acquisti priva di ogni logica calcistica e senza badare a spese, basta pensare all'acquisto di Lalli indisponibile nelle prime 5 giornate di campionato perchè chiamato a scontare una squalifica pregressa, e al suo rientro infortunio muscolare lo ha reso di nuovo indisponibile. Alla conferma del portiere Angelozzi, non rientrante tra i fuori quota e poi svincolato e come non bastasse adesso avete preso Palena che non è lo stesso fuoriquota in quanto è un 83. Vogliamo aggiungere anche il poco utilizzo dei giovani angolani come: Agnellini e Cipressi. Decisioni che hanno portato risultati, purtroppo per noi, NEGATIVI ed evidenti per tutti. Ora non venite a raccontarci che i pessimi risultati maturati fin qui sono tutti da  ascrivere all'ex tecnico Tatomir che ha giustamente pagato col suo esonero. Se pensate che noi abbiamo l'anello al naso avete sbagliato “piazza”! 
Il vero responsabile, come in ogni società indipendentemente dalla categoria, è colui che opera delle scelte e per  noi ha un solo nome Andrea e un solo cognome Masciangelo, colui che dopo la vittoria di Coppa Italia si è presentato negli studi di rete 8 da SOLO, lasciando Gli UNICI PROTAGONISTI di quella vittoria  inopportunamente a casa. 
Con le sue decisioni è riuscito a bruciare in pochi mesi anni di  lavoro  delle società Renato Curi Angolana e Caldora, per il settore giovanile. Siamo passati dall'avere una squadra composta dalla quasi totalità di giovani calciatori di proprietà a una squadra con pochi giovani e senza calciatori di proprietà. L'esatto contrario di quello che dovrebbe fare una società che ha un importante settore giovanile e che vuole contenere le spese di gestione.  Il tutto solo per l'ambizione personale di una persona messa al posto sbagliato nel momento meno opportuno. 
In pochi mesi il Direttore Generale è stato capace di allontanare e far allontanare collaboratori e dirigenti storici delle due società. Da società rispettata e apprezzata, la Renato Curi Angolana, in poco tempo è passata ad essere una società ANTIPATICA. E tutto questo solo perchè si è sposato in toto un nuovo modus operandi che invece di portare risultati positivi ci sta facendo toccare il fondo. 
Noi tifosi chiediamo alla società che il Direttore Generale Andrea Masciangelo, rassegni le sue dimissioni quanto prima, al massimo un secondo dopo il triplice fischio dell'arbitro di turno dell'ultima partita stagionale e, allo stesso modo auguriamo a lui buona fortuna per il proprio futuro!

Disponibili ad un eventuale confronto all'insegna del rispetto ed educazione.

Cordiali saluti dalla tifoseria nerazzurra!

9 commenti:

  1. Ma scusate chi ha vinto la coppa Italia?
    Non è stata la squadra attrezzata da Giammarino e Franceschini?
    Come si è permesso di andare in trasmissione solo a vantarsi del risultato ottenuto?
    Qual è il curriculum del DG e di tutta la Dirigenza?
    Tutti al campo!
    Sono riusciti in pochi mesi a distruggere la nostra storia come nessuno aveva mai fatto, riprendiamoci ciò che è nostro e mandiamo via chi con l’Angolana vuole fare solo affari.
    Uno staff azzerato a Maggio non si sa con quale motivazione, professionisti di livello che hanno sempre fatto bene o al massimo non sono mai arrivati a questo disastro.
    Forse i motivi dei mancati esoneri e dimissioni sono altri, accompagniamoli alla porta domenica prossima.
    Qualcuno dice che domenica vinceremo e la tifoseria dovrà stare zitta …. Speriamo si vinca … ma meglio se andate via.

    RispondiElimina
  2. Sono questi signori che devono tacere una volta per tutte non i tifosi: anche se vinciamo domani, sarà molto improbabile che si faccia risultato a Paterno per come siamo ridotti e così avranno fatto il peggior girone di andata di sempre della Renato Curi ANGOLANA in Eccellenza! Questo è il loro grande merito di cui si possono vantare!

    RispondiElimina
  3. Siamo a 18 punti dalla prima e fuori dalla coppa Italia.
    Mai cosi in basso e nessuno sente la tifoseria che è stata in religiosa attesa .... a questo punto dico di cosa?
    Si stanno divertendo alle nostre spalle senza darci nessuna soddisfazione, anzi ci snobbano di continuo e non hanno nemmeno un po' di sano spirito di autocritica.
    Credono che il nuovo allenatore per giunta dello stesso gruppo possa fare miracoli.
    Domani spero che la tifoseria si faccia sentire al di là di una credo e spero facile vittoria.
    Black chiediamo un incontro ufficiale per mandarli a casa.

    RispondiElimina
  4. Se sono dotati di un minimo di buon senso lo dovrebbero fare dopo la partita con la presenza dei giornalisti così tutti potranno constatare come sta effettivamente la situazione senza manipolazioni di ogni sorta come è già avvenuto con la contestazione di qualche anno fa subita dai De Cecco in cui dalla più che certa ragione passammo dalla parte del torto.

    RispondiElimina
  5. Appunto ci tocca subire o dobbiamo ritrovare quella compattezza di un tempo.
    Snobbano i tifosi di una delle più blasonate società, hanno spostato tutto a Pescara lontano dai nostri occhi.
    Paghiamo allenatori e riduciamo i rimborsi ai calciatori?
    Quanto ci costa questa Dirigenza? Giammarino e company costavano la metà della metà...
    Mah quanto durerà lo strazio?

    RispondiElimina
  6. Black come sai solo il Patron Bankosky può mandarli a casa, non è possibile che il Presidente faccia pulizia lo avrebbe già fatto.
    Spero che ci faccia il regalo di Natale.
    Tu cosa ne pensi perché non si dimettono e non vanno via?

    RispondiElimina
  7. Credo che questa assurda situazione che si è venuta a creare dipende anche dal fatto che da quando è andato via Petruzzi tutti quelli che sono venuti dopo hanno affidato la presidenza ad altri e mai è più coincisa la figura del proprietario con quella del presidente. Il patron ha il dovere di intervenire e rimuovere tutti quelli che ritiene abbiamo commesso finora solo disastri. Devo però ricordare che ne lui ne altri della sua famiglia sono stati avvistati sulla tribuna del nostro stadio. Non faccio i conti in tasca ne al patron ne agli attuali dirigenti anche se trovo molto strano che spendono più per fare l'Eccellenza rischiando seriamente di scendere in Promozione che quanto hanno speso per fare pessime figure in serie D. Di Peggio in peggio. Ci vorrebbe la palla di vetro per conoscere il nostro futuro ma anche per comprendere l'attualità.

    RispondiElimina
  8. Qualcuno di voi è stato informato di cosa è successo ieri al comunale?
    Più forte che mai dobbiamo volere e chiedere un incontro con la PROPRIETA' E CON LA PRESIDENTESSA. Non ci interessa chiarire con il DG, il suo operato lo conosciamo bene: presentazione della squadra presso un hotEl pescarese, tesseramento di Contini, esonero D'Eustacchio, non conferma di Orta, sostituito da un Lalli NON PERVENUTO, acquisto A.Miani infortunatosi alla prima partita (non è una novità per NOI che lo conosciamo bene), se lui gode della fiducia della società che continuasse con il suo lavoro e sganciare cani segugio sugli spalti per scoprire chi gli rema contro, se non l'avesse ancora capito gli ANGOLONA TUTTI, meno che uno, LO HANNO SFIDUCIATO DA TEMPO.

    RispondiElimina
  9. Qualcuno crede che sguinzagliando controlli in tribuna la tifoseria si spaventa .
    Qualcuno dice " basta trovare i due tre che si agitano" poi tutto si calmerà.
    Siamo passati da dichiarazioni di certa presenza nei play off alla salvezza a causa dei mancati risultati di Tatomir.....
    Facciamo come l'Ancona calcio, Azionariato tifosi e cittadini così qualcosa torna Q città Sant'Angelo .

    RispondiElimina