IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO LA QUARTA GIORNATA |
4ª GIORNATA – JESINA-RENATO CURI ANGOLANA 1-0
Jesi 22/9/2013
JESINA - Tavoni, Campana, Mattia Cardinali (38' s.t. Giansante), Marco Strappini, Tafani, Tombari, Carnevali (28' s.t. Sassaroli), Berardi, Pierandrei, Rossini, Rossi. A disp. Giovagnoli, Tullio, Nicola Cardinali, Simone Strappini, Ambrosi, Mbaye Ndiaga, Bastianelli. All. Bacci.
RENATO CURI ANGOLANA - F. Angelozzi, Ricci, L. Angelozzi (13' s.t. Natalini), Di Camillo, Di Francia, Marotta, Spadaccini (44' s.t. Carpegna), Forlano, Pagliuca, Vespa, De Matteis (12' s.t. Bongermino). A disp. Lupinetti, Quitadamo, Cancelli, Sparvoli, Isotti, Di Domizio. All. L. Miani.
Arbitro: Vincenzo Adriano Catucci di Foggia.
Reti: 48' s.t. Berardi su rigore
Ammoniti: Marotta, Di Francia, Ricci, Natalini, Rossini, Berardi. Espulso al 47´st Di Francia doppia ammonizione.
E' fatale l'ultima azione di gioco per la Renato Curi Angolana a Jesi che capitola così solo su un dubbio calcio di rigore. La situazione si fa già preoccupante: siamo penultimi da soli con solo due miseri punticini. Qualcuno può anche dire che siamo in piena media punti ma la sconfitta con il Bojano ha già fatto la differenza in negativo. La società si è espressa già con l'intervista di domenica scorsa su Tv6 e adesso sarà di vitale importanza la vittoria a tutti i costi contro la Recanatese. Mi aspetto ancora dei rinforzi e quando dico "rinforzi" non intendo giocatori dall'ingaggio rilevante ma anche qualche fuoriquota che può risultare valido per ampliare le scelte del tecnico. Sono tornati a disposizione sia Manuel Miani che Melone e questo potrà anche consentire di schierare il '93 Sparvoli che mi sembra l'unico in grado di calciare in modo decente una punizione. Resto dell'idea che questa squadra ha bisogno di un centrocampista ma la società pare orientarsi su una punta. Questo mi fa pensare che non è del tutto soddisfatta del gioco finora proposto da mister Miani, che risultati alla mano, non riporta una vittoria dalla trasferta di Macerata nella 31ª giornata dello scorso campionato. L'ideale sarebbe sia l'arrivo di una punta che quello di un centrocampista. Con la Recanatese dobbiamo giocarcela alla morte e ritengo questa partita fondamentale per il prosieguo del campionato. Nel malaugurato caso di un risultato negativo potremmo già, calendario alla mano, essere invischiati stabilmente già nelle ultime due posizioni che garantiscono la retrocessione diretta. A questo punto una domanda è d'obbligo: non era meglio spendere i soldi dell'iscrizione all'Eccellenza nella scorsa stagione per potenziare l'organico ed evitare così il fallimentare finale di campionato? Quando si punta al risparmio a tutti i costi si finisce con spendere di più: questa è una costante dei campionati di serie D. Ci troviamo nella stessa situazione delle prime partite del campionato 2012/13. Alla quarta avevamo però tre punti: stiamo facendo anche peggio quest'anno se non sbaglio sono solo 2 i punti e anche se vinciamo, come spero, contro la Recanatese, i punti saranno solo cinque contro i sei del 2012/13 a parità di giornate. Credo che sia venuto il momento che i dirigenti debbano rimboccarsi le maniche e fare del loro meglio per salvare la categoria: i tifosi una mano la danno sempre pagando il biglietto e finora non contestando almeno in maggioranza non apertamente. Occorre che arrivi un segnale forte anche da parte della società la quale deve ridare almeno un poco di entusiasmo ad un pubblico alquanto deluso dagli ultimi due campionati.
Nessun commento:
Posta un commento